Ciao.
Sono ancora qui, perchè sono in difficoltà.
Grazie ai consigli di Simonebortolin sono riuscito ad ottenere l'agognato ONT e la possibilità di installare il mio modem router al posto di quello fornito da TIM, ma adesso ho dei problemi nella configurazione del FRITZ!Box 7530AX.
Al momento non l'ho collegato all'ONT e sto visualizzando solo le varie configurazioni collegandolo via rete al mio Pc per prendere dimestichezza.
Purtroppo le impostazioni mi appaiono più complesse di quanto avevo preventivato e vengono richieste delle password che non mi sono state fornite, a meno che l'accesso sia collegato al numero di telefono e la password non sia necessaria.
Inserendo nella tendina come operatore TIM Fibra FTTH
-1) vengono richiesti i dati di accesso forniti dal provider internet, ma non ho avuto alcuna password di accesso alla fibra al momento della installazione e non li trovo sul TIM HUB.
- 2) l'aggiunta di un numero di telefono mi chiede nome utente SIP e password SIP, che non ho. Sul TIM HUB non ci sono.
A questo punto mi è venuta un ulteriore domanda.
Ma l'ONT è raggiungibile via rete come se fosse un modem ? Ha anche lui una password per accedere alla Fibra ?
Attendo Vostre.
Grazie della attenzione.
Ciao.