andreagdipaolo ho sottoscritto un contratto con Tim per fibra 1000 ma all'appuntamento il tecnico mi ha detto che la Roe non è presente nel palazzo....non saprei come stimolare flashfiber a realizzare tale impianto dato che tutti i palazzi prima e dopo di me sono stati abilitati.
Grazie se potreste armi un consiglio/supporto a risolvere tale problematica.
Assenza ROE
Leggi il regolamento, non è opzionale
Non puoi fare niente, al massimo scrivi una info alla loro mail.
In quanto società privata non hanno obblighi ma cablano per gentile concessione.
Domanda: sul sito FF sei coperto?
andreagdipaolo In quanto società privata non hanno obblighi ma cablano per gentile concessione.
Questo è vero, ma permettimi di fare un'osservazione. Le leggi attuali non chiariscono ancora se amministratore/condòmini possano bloccare il lavoro degli operai. Secondo me il legislatore dovrebbe intervenire in maniera decisa svincolando le telco dal dover rendere conto a qualcuno per il cablaggio (obbligando ovviamente l'appaltatore a lavorare pulito) dei condomini, altrimenti FF sarà obbligata a lasciare scoperti alcuni civici, di cui probabilmente non ha neanche pianificato un rientro...tutto questo per colpa della solita gente bigotta che deve limitare tutti per una banalissima smania di potere contro "lo straniero". In ottica di sviluppo delle infrastrutture questo corrisponde ad un fallimento preannunciato
texd86 Le leggi attuali non chiariscono ancora se amministratore/condòmini possano bloccare il lavoro degli operai.
Lo chiariscono eccome, non possono bloccarli se non in caso di pericoli per la salute pubblica o l'incolumità strutturale dell'edificio.
andreagdipaolo mi spieghi allora il motivo di tutte queste situazioni?
- Modificato
texd86 Quali situazioni? FlashFiber chiede l'autorizzazione al condominio, che dovrebbe per legge accettarla.
Se l'autorizzazione non viene nemmeno chiesta, è proprio a monte che non vogliono coprirti oppure non sei censito e quindi vieni sorpassato.
Da me hanno chiesto autorizzazione, ma un condomino ha mandato via gli operai. Tim mi da coperto e FF pure, ma non ho il ROE. @NandoSantoni risulta coperto da Tim, ma neanche lui ha ROE. Se cerchi su google "FTTH senza ROE" escono fuori tante situazioni del genere, e per tutte la spiegazione è l'impedimento di qualcuno...
- Modificato
texd86 Da me hanno chiesto autorizzazione, ma un condomino ha mandato via gli operai
Dovresti coinvolgere FlashFiber, spiegare l'intera situazione e in extremis fare ricorso al TAR, se non erro.
Ma quindi l'autorizzazione l'avete data e un genio, quando sono venuti, li ha mandati via?
andreagdipaolo certo che si, tanto che avevano apposto anche i famosi cartelli. Sto aspettando che fenga il tecnico per la migrazione ad FTTH, se questo mi mandasse in KO senza prima tentare di ultimare i lavori vedrò come muovermi
andreagdipaolo Dovresti coinvolgere FlashFiber
Con FF ho avuto un lunghissimo scambio di mail a valle del quale hanno aggiunto la copertura sul loro portale, ma del roe, come detto, non c'è nemmeno l'ombra
Non so chi sia purtroppo...gli operai chiamarono l'amministratore per dirgli del problema ma non chiese il nome...