salve a tutti
quali gestori offrono la 10 giga ?
fibra 10 giga su rete open fiber
- GO internet
micheluccio Se ti riferisci a contratti consumer al mente mi vengono in mente Dimensione, Spadhausen, Navigabene, PianetaFibra (venduta cone 6Gbps).
ElCresh PianetaFibra (venduta cone 6Gbps)
micheluccio "La Diva" di Pianeta Fibra è a tutti gli effetti una 10 Gbps, viene venduta come 6 per scelta commerciale (per non generare aspettative ingiustificate nel cliente)., non c'è infatti alcun genere di cap.
Ricordiamoci che chiunque vende una connessione 10 Gbps sta "vendendo l'intera velocità" dell'albero XGS-PON che, qualcuno mi corregga se sbaglio, è appunto 10 Gbps che sono poi condivisi tra i vari utenti dell'albero.
RobertoMattioli Ricordiamoci che chiunque vende una connessione 10 Gbps sta "vendendo l'intera velocità" dell'albero XGS-PON che, qualcuno mi corregga se sbaglio, è appunto 10 Gbps che sono poi condivisi tra i vari utenti dell'albero.
pure le 2.5 Gbps...
ma altri gestori tipo vodafone ,wind ,sky?
nando120 Sky dovrebbe lanciare a breve (forse hanno rimandato) il profilo 2.5 Gbps, Wind e Vodafone chissà, la prossima che lancerà XGS-PON pon secondo me sarà fastweb
- GO internet
nando120 Chi fa passivo su OpenFiber deve adeguare gli apparati e fino a che non ci sarà una vera richiesta massiva di XGS-PON la vedo difficile che lo faranno. Per chi è in OpenStrem/OpenInternet è più semplice perchè utilizzano gli OLT (anche se occorre ovviamente in OS avere un trasporto poi adeguato nella rete operatore)
GdiunG Però l'utente chiedeva esplicitamente su rete OpenFiber