Salve a tutti, è dalle 14:30 che non va più internet nella mia zona, nel mio caso sto a Trapani TP. Chiamando l'assistenza del mio ISP (cioè Dimensione) mi ha detto questo la voce preregistrata. C'è un guasto generale, i tecnici già lo sanno, ci stanno lavorando per la risoluzione e che tutte le linee OpenFiber della zona sono offline.
Ora mi domando, qualcun'altro sta riscontrando un problema simile? @giusgius Hai news?
Allego foto della situazione attuale:

EDIT: Connessione già tornata, per essere un guasto generale è durato molto poco

giuse56 Quando il sistema ti dice che è un guasto generale è già una verifica che fa il sistema (cioè che più utenti sono impattati). Open Fiber ci dà informazioni specifiche solo se è una cosa grave e lunga.

6 giorni dopo

Oggi di nuovo spia rossa sul modem, tutte verdi sul ONT. Chiamo numero dimensione, guasto generalizzato. Ultimamente sta succedendo spesso, mi chiedo se il guasto riguardi solo linee OS/OI o anche i vari passivi di WindTre, Sky WiFi e Vodafone.
    Edit: guasto risolto dopo 1 ora

giuse56 c’è stata un’interruzione generalizzata di tutta la Sicilia. Il problema si è verificato anche per operatori in passivo se utilizzano le stesse tratte (cosa frequente). Hanno risolto molto rapidamente dato che impattava l’intera Sicilia.

giusgius Capisco grazie, ultimamente stanno succedendo spesso queste interruzioni. L'ultima risale a 6 giorni fa. Possibile che Open Fiber non abbia una rete ancora così tanto resiliente? Boh

giuse56 finché sono brevi pure pure 😅 purtroppo il clima non aiuta, ma man Mano si pone rimedio

giusgius Questo è vero, speriamo che non se ne verifichino più

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile