• Mobile
  • Problema Roaming UE Very - Android 13

Ciao a tutti,

sulla community Very pare che chi ha un telefono android 13 non gli funzioni la rete dati in roaming UE da qualche mese. Ci sono diversi post a riguardo. Le opinioni sono di tante persone, e vari forniscono dettagli anche sulle impostazioni che hanno tentato (quindi escluderei l'ipotesi "sprovveduto che non ha cliccato sul tasto attiva roaming").

Qualcuno conferma o smentisce?

ilboy95 Ho guardato solo un paio di discussioni, ma ha problemi solo chi ha Oppo o Oneplus o sbaglio?
    Considerando che i device più diffusi sono Samsung e Xiaomi, mi sembra strano non ci siano segnalazioni di utenti con quegli smartphone

• ilboy95 ha risposto a questo messaggio

Direi di controllare nel carrier bundle W3/VERY di questi telefoni se c'è qualche impostazione che da problemi in roaming

22 giorni dopo

ilboy95 Ciao, io sono arrivato ieri a Gran Canaria e mi ritrovo con il problema da te descritto. Le chiamate posso effettuarle, ma della rete internet non se ne parla. Ho contattato tre volte la Very: la prima volta mi è stato detto che avevo attivati i blocchi x il roaming, me li hanno tolti. Riavviato il telefono ma nulla da fare. La seconda volta stessa versione, e ancora nulla di risolto. La terza volta mi hanno risposto che il problema sta nell'aver la versione 13 di Android e , anche se in maniera velata, mi hanno fatto capire che x il periodo delle mie vacanze mi dovrò serenamente attaccare, perché x loro è tutto regolare. Premetto che mi girano le scatole non tanto perché non ho internet in vacanza (uno può farne anche a meno x 15 GG) ma perché pago per un servizio del quale non posso usufruire. ASSURDO!!!

Mag84 modello del telefono? Pare che su Samsung non ci sia questo problema.

• Mag84 ha risposto a questo messaggio

Qui Pixel 6 Android 13 con Very in roaming da ormai sei mesi... Nulla da segnalare eccetto che un paio di mesi fa aveva smesso di andare per un paio di giorni

ilboy95 Realme 9 Pro Plus

Ma non è che hanno problemi solo le sim 893999 (non 88) ex-H3G? Ce ne dovrebbero essere alcune in giro, attivate i primi giorni dalla nascita di Very. Magari non vengono riconosciute correttamente su alcuni device con Android 13.
          Su Apple il bundle Very è unico e riconosce entrambe le tipologie di sim. L’unica differenza con quello di W3 è la mancanza delle impostazioni per il 5G.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile