Buongiorno,
sto cercando un modem per adsl e fibra, ethernet (senza wi-fi) ho notato che c'è una thred simile del 2020, consiglio per un acquisto nel 2023?, qualcosa che abbia per lo meno 3-4 porte ethernet? vorrei cablare la rete, dato che il wi-fi senza la possibilità della fibra per il momento è davvero lento....

grazie

contet se cerchi un dispositivo "solo modem", quindi un bridge, è ovvio che non abbia la parte WiFi. Però poi chiedi che abbia 3 o 4 porte Ethernet 🤔 quindi forse intendevi un modem/router? Difficile o altamente improbabile trovarne uno senza WiFi. Al limite puoi disattivarlo, ma di base un dispositivo modem/router (nel 2023) è completo e quindi dotato di WiFi.
    Adesso cosa hai? Adsl o FTTC? Perché cercare un dispositivo che vada bene per entrambe le tecnologie? Hai la Adsl in attesa di FTTC? Il mio consiglio è di continuare ad utilizzare il dispositivo che ti hanno dato quando hai attivato la linea in attesa dell'upgrade.

• [cancellato]

• Modificato

contet sto cercando un modem per adsl e fibra, ethernet

Che "fibra" intendi? FTTC (VDSL) o FTTH? Nel secondo caso il modem è l'ONT che ti fornisce, e usa una tecnologia completamente differente da xDSL, e hai solo bisogno di un router con porta WAN di velocità adeguata.

A meno che tu non stia parlando non di un "modem" ma di un combo "modem + router", anche perché un modem puro difficilmente ha quattro porte Ethernet. Nel qual caso in FTTH useresti solo la parte "router" e non più la parte "modem".

Di modem xDSL puri c'è poco, il mercato perlopiù offre all-in-one modem+router+AP WiFi. Router senza WiFi ne trovi, ma sono perlopiù modelli prosumer o professionali e i prezzi in media sono più alti. Su qualsiasi all-in-one puoi comunque disabilitare il WiFi.

Di modem + router senza WiFi trovi ad esempio i DrayTek Vigor 2865 o 2765

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile