Salve a tutti, il mio problema, come da titolo, è il seguente: mi sono accorto che non riesco a collegare i miei dispositivi al wifi dell'iliad box a 5 Ghz, ma solo a 2.4 Ghz.

Ho provato di tutto ma niente... via software mi dà tutto ok, ma il canale a 5 Ghz è come se non ci fosse... se separo i 2 canali in 2 connessioni diverse, mi appare comunque solo quella a 2.4 Ghz...

Qualcuno avrebbe qualche idea sul perchè?

Grazie in anticipo

• hal9000 ha risposto a questo messaggio
    x_term ha cambiato il titolo in Iliadbox non fa collegare a 5 GHz .

@sargas

Ilaidbox Wifi6 o no? Quando hai fatto il contratto?
    Versioen frimware ilaidbox?

Sei sicuro che i tuoi dispositivi siano a 5Ghz?
    Se si esclude un guasto harwdare dell'ilaidbox e i tuoi dispositivi sono a 5GHz quando separi le due reti devi vedere la rete a 5GHz dell'iliadbox.

Salve, iliadbox wifi 5 con contratto del marzo dell'anno scorso e firmware 4.7.8.

I miei dispositivi prima si collegavano a 5 Ghz, ora solo a 2,4 Ghz.

Confermo che se separo le due reti, la 5 Ghz è come se non ci fosse, si vede solo quella a 2.4.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

sargas la 5 Ghz è come se non ci fosse

Che canale?

• sargas ha risposto a questo messaggio

mark129 mi dà come canale wifi principale 40 e secondario 36, io non ho cambiato nulla, è tutto predefinito

sargas dà come canale wifi principale 40

Se usi una qualche utility wifi su android non vedi nemmeno nessuna rete hidden di intensità e canale giusti?

mark129 Non saprei perchè non ne uso, in ogni caso tra le impostazione la connessione non è messa nascosta

@sargas

Hai provato un reset della iladbox?

• sargas ha risposto a questo messaggio

bovirus Sì ma niente da fare

bovirus @sargas

Ilaidbox Wifi6 o no? Quando hai fatto il contratto?

La vuoi smettere di taggare gli utenti al posto di rispondere? Questo è l'ultimo richiamo prima della sospensione.

sargas Non saprei perchè non ne uso

Non usi app specifiche o non usi android?

Rispondo ad andreagdipaolo:

Non ho capito. Per rispondere a un utente clicco semplicemente su "rispondi". Scusa ma non ho capito il problema del tag.

O forse ti stai riferendo a bovirus.

sargas

Ciao, capitava anche a me, più meno una volta alla settimana il wifi 5ghz spariva, dovevo ogni volta riavviare la iliadbox e magicamente riappariva e potevo ricollegarmi.

Dopo tanti tentativi, ho risolto chiamando il call Center iliad per chiedere la sostituzione della iliadbox, spiegando che il WiFi non funzionava.

Dopo la sostituzione il problema non si è più presentato.

hal9000
                    Grazie della risposta, immaginavo potesse essere un guasto hardware del modem, chiamerò Iliad per avere assistenza.

A me però il 5 ghz non compare nemmeno riavviando il modem purtroppo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile