Ed eccomi nuovamente qui.
Speravo di non disturbarvi più ma ho delle perplessità riguardo TIM navigazione sicura ed il TIM Hub+.
In precedenza avevo una linea ADSL.
Avendo i timore, probabilmente insensato, che l'operatore potesse modificare via remoto le impostazioni ed avere un controllo sulla navigazione, optai per il modem libero.
Ho un contratto 2.5Giga TIM Hub+ in cui è presente TIM navigazione sicura. In aggiunta ho anche l'ONT fornito da TIM.
Per curiosità vado sul sito internet MyTim e trovo una pagina Tim Navigazione sicura con il report dei giorni ed orari di navigazione, blocchi da parental control, Malware e Phishing e la possibilità ci configurare il parental control per quanto riguarda il livello di protezione, il blocco degli orari, quali categorie bloccare ed altro, opzioni che di norma avevo sempre visto sul mio modem/router.
Ma con Tim ho un controllo via internet del modem/router, il che da adito ai miei dubbi di controllo via remoto delle impostazioni.
Domanda : - è possibile disattivare questa opzione TIM navigazione Sicura ?
- se utilizzo un modem libero ho nuovamente il controllo delle impostazioni oppure questo avviene a monte del modem/router stesso, intendo che questo controllo si ha direttamente sulla linea e che anche con un modem libero continuerò ad avere le opzioni di TIM navigazione sicura ?
Attendo Vostre.
Grazie !