Ciao a tutti.
Sono due settimane che 'combatto' contro TIM. Ho attivato a Maggio 2023 l'FTTH col voucher impresa avendo io la partita iva.
In sede di attivazione mi avevano detto che dopo l'attivazione avrei potuto chiedere l'installazione dell'ONT Esterno per poter utilizzare il mio FritzBox anche se nel contratto era incluso il TIM Hub+ Executive che pur essendo un buon router non ha tutte le funzionalità del fritzbox (una su tutte, il filtro chiamate e la possibilità i bloccare i numeri che fanno spam).
Settimana scorsa ho chiamato il 191 e già per far capire cosa intedessi per 'modem libero' è stata una battaglia.
AL secondo tentativo, visto che la prima chiamata era andata fallita, l'operatrice sembrava aver capito la mia richiesta, mi ha passato il reparto tecnico che ha fissato un appuntamento per l'intervento a ieri.
Ieri è trascorso senza che nessun tecnico si sia presentato per l'intervento. Altre 3 chiamate solo per spiegare l'accaduto e ,finalmente, un terzo tecnico mi dice che sul mio contratto, essendo incluso il router tim, non è possibile richiedere l'ont esterno e mi suggerisce di chiamare il servizio di supporto commerciale e farlo modificare.
La quarta chiamata è col il servizio commerciale che mi 'licenzia' con un 'invii una pec'.
In sintesi: ho perso una giornata di lavoro perchè attendevo il tecnico e un'altra mezza per capirne il motivo col risultato che, a quanto pare, mi devo tenere il router TIM e l'ont esterno non l'avrò mai.
Ma vi sembra possibile?
FTTH attivata col voucher connettività imprese: no ont esterno!
Devono dartelo per forza, non importa se hai il router compreso. Insisti