mark129 Mino2023 Budget: 25 euro al mese max WindTre Absolute, WindTre SuperFibra (se sei già cliente mobile W3), Iliad, Unidata Promo Gigafiber 2500, forse altri (W3 rimodula automaticamente per inflazione).
mark129 giuse56 Spadhausen La 1Gbit/s base (senza IP pubblico, senza router, senza VoIP e con assistenza limitata), la 2.5 è 30 / mese (stesse condizioni).
giuse56 mark129 C'è sempre la 1G che costa meno, se si accontenta. Altrimenti ci sono gli altri da te citati
Mino2023 Grazie mille! Il cambio gestore comporta che verranno i tecnici in casa mia per cambiare il modem oppure mi arriva via posta e faccio tutto in autonomia? Perchè il problema è che io esco alle 8.00 e torno alle 22.00 ogni giorno
mark129 Mino2023 un gestore che poi non faccia rimodulazioni Iliad wonder meglio navigabene Però costa 33 / mese, non 25 (la 2.5 senza router e senza VoIP, costa 29 / mese la 1Gbit), come Spadhausen ha un vincolo (12 mesi invece che 24/36), come iliad un costo di attivazione (59 euro per Navigabene).
maggiore81 wonder Non è vero. Abbiamo la raccolta sia a Bologna sia a Milano, Se l'utente non esprime una specifica preferenza in fase di adesione, allochiamo noi secondo una nostra politica geografica interna per avere le latenze al meglio. In merito al secondo punto, NON facciamo rimodulazioni, MAI.
mark129 giuse56 C'è sempre la 1G Appunto. Poi sarebbe da appurare come rileva la prestazione con VF, che notoriamente può avere problemi di latenza, molto meno di banda, essendo in passivo.
digifiber Mino2023 ciao, qui se vuoi trovi le tariffe con WindTre https://forum.fibra.click/d/39905 e per qualsiasi informazione riguardo copertura, sconti e attivazione, contattami pure in privato.
Mino2023 E se passaggi ad una connessione mobile, con un router Fritz? Che piano tariffario in 5G potrei attivare?
giuse56 Mino2023 Che senso ha passare da FTTH al 5G? Vedo solo lati negativi soprattutto per quanto riguarda la stabilità e latenza
Mino2023 E se installo la Wind Absolute, quella cioè col Modem libero, arriveranno lo stesso i tecnici in casa oppure farò tutto da me? Grazie mille!
ElCresh Mino2023 Si perchè devono registrare l'ONT (che ti dovrebbe aver fornito WindTre se non sei in area bianca)
Mino2023 Grazie! Ancora un’altra domanda, perdonatemi ma sto cercando di capire e di decidermi. Praticamente ogni due/tre giorni di notte, intorno alle 3.00, la connessione viene interrotta e poi ripristinata dopo qualche minuto. Me ne accorgo dalle notifiche dell’impianto di allarme che mi dice : “connessione Ethernet assente”. Pensate sia un problema di Vodafone e che quindi cambiando gestore risolvo?
ElCresh Mino2023 Potrebbero essere aggiornamenti degli apparati Vodafone, non è detto che non avvengano anche con altri operatori, però la cadenza è difficile pre-determinarla.
giuse56 Mino2023 Potrebbe essere problema dei server dell'allarme, aggiornamenti lato Vodafone o altro. Dovresti fare un monitoring più puntale con pingplotter probabilmente per diagnosticare meglio il problema