simonfx Salve, mi collego col router in oggetto, mi chiedevo se abbinando un'antenna esterna (ma collocata indoor) tipo la NETGEAR 6000451 alle 2 prese TS9, si possa guadagnare qualcosa in ricezione, magari agganciando un sito N78 più lontano di quello N3 che sto agganciando adesso (iliad). Qualcuno ha esperienze in merito? Grazie.
NicoInve simonfx evita, prendi un router fisso se devi fare una cosa fissa, non ha senso usare un router mobile con una batteria con antenne esterne, esistono validissime alternative anche più economiche fatte apposta per rimaner fisse. tipo l’mc 801a, l’888, 7010, 889 etc. te ne parlo da possessore di mu5001, va bene come router mobile, non come fisso.
simonfx NicoInve grazie per la risposta. Purtroppo pero', a causa delle dinamiche del posto in cui vivo, devo portarmi appresso tutta l'attrezzatura informatica (compreso router) ogni volta che vado via di casa, e i modelli che hai citato, ottimi peraltro, sono un pò ingombranti, ecco perche' avevo optato per un router mobile compatto. Quell'antenna della netgear si puo' fissare comodamente allo schermo del laptop, ma se le prestazioni sono deludenti il gioco non vale la candela....
NicoInve simonfx ma sei sicuro che necessiti veramente di un antenna? quella della netgear farebbe poco o niente, anzi probabilmente avresti prestazioni peggiori. i router recenti fidati che lato antenne son messi molto bene e nel 90% dei casi non richiedono antenne esterne anche perchè spesso e volentieri si va a perdere il mimo quando si usano antenne esterne. comunque i router citati non sono ingombranti dai, vivi in una casa di 2mq? 😂
simonfx NicoInve hehe no, ma quando parto devo portarmelo appresso, è quello il problema. Il mu5001 entra in tasca, è quello il gran vantaggio. Mi chiedo come mai a questo punto abbiano messo i ts9 per le antenne esterne quando queste non sono di alcuna utilità. Difatti anche leggendo le recensioni di Amazon, confermano questa tesi.
mark129 simonfx come mai a questo punto abbiano messo i ts9 per le antenne esterne Per delle antenne vere, non le ciofeche ( = indoor).