• MobileTIM
  • Cambio operatore in seguito a rimodulazione

Oggi ho ricevuto questo SMS da TIM:

Modifica contrattuale: per le mutate condizioni di mercato, dal 1 settembre la tua offerta avrà un costo di 2€ al mese in più. Per te, fin da subito, la possibilità di abilitare gratuitamente al 5G di TIM la velocità di navigazione della tua offerta, inviando un SMS con il testo 5G ON al 40916. In alternativa, puoi continuare ad avere gli stessi costi e contenuti della tua attuale offerta, aderendo con SMS gratuito con testo NOVAR ON al 40916 entro il 15 agosto. Recesso senza penali né costi, mantenendo eventuali rateizzazioni, su tim.it, via PEC o nei negozi TIM, entro il 30/9. Maggiori info su on.tim.it/nw3q , al 409164 o nei negozi TIM

Attualmente pago 10€/mese di abbonamento per questa SIM e mi sembrano già troppi.
Inoltre con TIM ho la fibra misto-rame per la casa che pago 35€/mese (ho 5€/mese per il modem fritz 7590) e un'altra SIM che pago altri 10€/mese per un totale di 55€/mese.
Per riuscire a risparmiare qualcosa da che altro operatore mi consigliate di trasferirmi ?

• matteoc ha risposto a questo messaggio
    matteoc ha aggiunto il tag Mobile .
    matteoc ha cambiato il titolo in Cambio operatore in seguito a rimodulazione .

AndreaZanni Se leggo correttamente, se invii un SMS con NOVAR ON a quel numero non sarai soggetto all'aumento.

matteoc Si però volevo sapere se esistono operatori (Fastweb, Wind, Vodafone, Iliad, ecc.) che mi possono offrire gli stessi servizi (magari anche il 5G) spendendo meno soldi

AndreaZanni Wind, Vodafone

Passare a WINDTRE o Vodafone è praticamente come chiedere di essere rimodulati, sotto il mio punto di vista (a meno che tu sottoscriva qualche offerta con prezzo bloccato per X mesi).

AndreaZanni Fastweb

Fastweb ha offerte da 100GB, 200GB e 300GB rispettivamente a €7,95, €8,95 e €11,95 con 5G incluso nel prezzo.

Iliad include il 5G SOLO con l’offerta da €10/mese

AndreaZanni se non vuoi passare ad un virtuale (Ho, Very, etc) in questo momento credo che le offerte voce+dati migliori siano Fastweb (sotto rete W3, ma l'offerta commerciale e' indipendente quindi non dovresti subire le rimodulazioni periodiche di W3) e secondariamente Iliad (che ho da diversi anni, mai nessuna rimodulazione, anzi ogni tanto offrono di passare ad un piano piu' competitivo alla stessa cifra). come ti diceva @Danii Fastweb ha il 5G su tutte le offerte, Iliad solo sulla 150GB, qquindi se per te e' discriminante direi di puntare decisamente su FW.

• [cancellato]

Arrivato anche a me, ma qual è il senso per Tim di consentire l'invio dell'sms per non essere rimodulati?

[cancellato] è tremendamente ovvio: chi non nota/non gli dà noia, comincerà a far guadagnare di più a TIM, chi lo nota e non vuole assolutamente pagare un centesimo di più, con l'opt out dalla rimodulazione inece di andarsene (incavolato nero) probabilmente rimane in TIM e quindi non diventa un cliente perso per TIm.

Non sono un professionista di marketing, ma lo capisce anche un bambino dai 🙂

[cancellato]
          mi sembra di capire che chi accetta la rimodulazione ottiene il 5G incluso nel prezzo. Mandando l'SMS si mantiene il prezzo attuale ma senza 5G.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile