andreagdipaolo Sìsì esatto intendevo quello. Ho addirittura tre conti consumer in cui uno ricevo solo i pagamenti che sposto subito 50% conto ISP su cui l'imposta di bollo è a carico della banca e 50% nel conto deposito dove lascio remunerare le tasse che verserò l'anno dopo.
In questo modo nel conto dove ricevo pagamenti non pago nemmeno l'imposta di bollo perchè, spostandoli subito, non supero i 5000€.
Stavo cercando proprio una banca con cui aprire questo conto, stavo valutando BBVA per le condizioni, ma per la paura blocchi ho virato sul My Genius Green di Unicredit dato che, non servendomi manco la carta di debito fisica, è totalmente gratuito e, per ora, non è stato mai interessato da PMU da quando l'hanno aperto 3/4 anni fa.
Poi vedrò l'evolversi della situazione nel caso di PMU. Però che BBVA soffra di blocchi immotivati è palese, anche perchè non capisco per quale motivo se io ricevo soldi da diverse persone significa che faccio movimenti loschi, vuol dire semplicemente che sono autonomo e non dipendente. Soprattutto poi se questi soldi li dirotto in altri conti intestati solo a me 😅
Ma che poi sottolineo come ci siano numerose testimonianze anche di chi ha avuto il blocco nonostante non ricevesse bonifici vari, addirittura uno ha avuto il blocco perchè ha attivato i prelievi ricorrenti del suo conto deposito.