IdolR Ciao ragazzi, arrivato il kit, installato sul tetto messo anche a cavolo di cane perché non è in piano. Primi test: Naturalmente il PC è collegato con l'adattatore Ethernet che ho comprato a parte. Vorrei proprio avere un tool per Windows che pinga ogni 5 secondi e che ogni mezz'ora fa uno speedtest
mark129 IdolR Vorrei proprio avere un tool per Windows Che io sappia gli speedtest tracker sono containerizzati (richiedono docker), non sono nativi per Windows.
harbinger IdolR Non ho mai avuto problemi con circa 1,5 TB di traffico (aggregato up/down) al mese su utenza residenziale per oltre un anno. Più che fare test continui, dato che mi pare di ricordare che il tuo sia un test prima di un deploymet provvisorio in ambiente aziendale (e con più terminali Starlink), dovresti concordare con l'IT di cosa hanno bisogno - a livello di test - e che misure devi riportare loro.
IdolR harbinger grazie. Oggi ho attaccato lo Starlink al router di rete e disattivato la connessione fibra esistente, vediamo se gli utenti se si accorgono di qualcosa (qui dove sto facendo le prove abbiamo una fibra simmetrica da 300Mb, nella nuova sede, staremo solo con lo Starlink e un paio di utenze LTE in attesa della fibra , per qualche mese)