MrJules Buonasera, da ieri pomeriggio sia io che l’inquilino del piano di sopra abbiamo la spia alarm che si accende a causa di continue cadute di connessione ogni 2 minuti circa. Io ho chiamato Aruba e da ieri stanno “monitorando la connessione per rilevare il problema”, gli inquilini invece hanno chiamato il loro provider (Poste) che in meno di 24 ore gli ha mandato un tecnico a verificare sul ROE e non riscontrando problemi ci dice che il problema è in centrale quindi non possono intervenire loro. Chi interviene in questi casi?
MrJules Grazie, spero non serva una settimana per avere un'altra squadra, anche perchè Aruba non ancora mi da alcun segno di vita.
MrJules Aggiornamento: a quanto pare il problema è di un intero quartiere e dicono sia in “centrale”. Intanto da Aruba nessun segno di vita dopo 3 giorni e 3 chiamate. Qualcuno ha modo di conoscere gli interventi programmati di manutenzione open fiber? Non dovrebbero garantire la riparazione entro un tot di giorni? Mi accontenterei anche di avere un contatto openfiber dove qualcuno possa rispondere alle mie domande.
MrJules Aggiornamento 2: oggi sono 7 giorni dal guasto, sabato scorso Aruba mi chiama per dirmi che era stata effettuata la riparazione ma nada non se ne vede la fine, segnalo che continuo ad avere spia rossa su alarm (come tutti nel quartiere d’altronde) e non se ne esce. Ho scritto tramite i form a infratel e openfiber ma nessuna risposta, l’ho segnalato su Instagram e non so più a quale santo raccomandarmi.