Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio riguardo TIM
TIM su Firenze ha ottima ricezione e funziona molto bene, il problema giunge appena esco dalla città poichè risulta essere sempre un calvario, pur avendo un'offerta 5g con priority 5g (min+sms ill.+100gb a 9,99+ 5g priority e gb illimitati a 4,99) appena c'è un po' di gente non si naviga.
Stavo pensando a Tiscali mantenendo l'ottima ricezione TIM ma essendo un'operatore MVNO avrei gli stessi problemi?

Altrimenti sono aperto a consigli su cosa passare. Nel 2019 provai Vodafone ma su Firenze aveva una ricezione e velocità terribile ma sono aperto a riprovare se mi date qualche feedback (magari con triangolazione su .hO. Nel 2021 ho provato Fastweb con sim Tim ma avevo problemi con chiamate, niente VoLTE e molto spesso i numeri venivano fuori come sconosciuti quindi eviterei anche quella.

sas46 mantenendo l'ottima ricezione TIM ma essendo un'operatore MVNO avrei gli stessi problemi?

ovviamente si

Domanda banale: che apn usa il tuo telefono?

• sas46 ha risposto a questo messaggio

sas46 Stavo pensando a Tiscali mantenendo l'ottima ricezione TIM ma essendo un'operatore MVNO avrei gli stessi problemi?

Potenzialmente anche maggiori, gli MVNO tendono ad avere priorità più basse degli utenti dell'MNO e a maggior ragione sarà più bassa se la confronti con gli utenti TIM con "alta priorità".

L'unica IMHO è affiancare quella SIM TIM a una sim di un virtuale su altra rete, ad esempio Ho o Very. Se hai un telefono che supporta il vowifi cross-sim/backup puoi anche chiamare usando i dati di quella SIM.

Fedexba

Non ci sono mai entrato da quando ho questo telefono...che sia questo il problema?

sas46 no no, semplicemente cambiando APN potresti beccare un gateway (il nodo che ti fa uscire su internet) con meno carico o comunque più prestante. Però è completamente a caso, puoi ottenere un effetto simile anche attivando e disattivando la modalità aereo in maniera compulsiva.

Ma se il problema è navigare non te lo risolve.. Per capirci magari su un nodo vai a 300Mbps e sull'altro a 450Mbps, di queste differenze parliamo

Per ovviare il problema, dovresti cambiare rete di appoggio, quindi eliminare tim e tutti gli MNVO che si appoggiano ad essa.
          Un'alternativa molto valida, a pari prezzo / copertura è fastweb, che usa la rete windtre, che soffre molto ma molto meno la saturazione rispetto a tim

handymenny La cosa della modalità aereo la faccio già ma senza risultati. Viene il 5g/4g con punto esclamativo (mancanza di navigazione), dopo un po' ritorna ma la lentezza rimane. Ma roba che non escono nemmeno i msg su whatsapp

m1k4bz Il fatto è che Fastweb aveva grossi problemi con mio Pixel 6 Pro quindi vorrei evitare di tornarci. E la rete wind3 non è granchè qui su firenze.

sas46 Secondo me con la rete Vodafone vai sul sicuro, d'altronde dalle tue affermazioni mi sembra di capire che sia con TIM che con WindTre non ti trovi benissimo...

Potresti provare ho. mobile 5,99 con 100 giga, triangolando magari tramite Iliad.

Ci sarebbe anche Optima Mobile che, sempre su rete vodafone offre 100 giga a 4,95 euro al mese, tuttavia di recente hanno rimodulato molte vecchie offerte e non vorrei che venisse rimodulata anche questa.

Ho. a 5,99 mi sembra una soluzione migliore sul lungo termine

sas46 metti ibox.

alex_crowd98 Quello che mi interesserebbe è un feedback del 2023 su Vodafone, la provai nel 2019 e scappai dopo 2 mesi

Fedexba Provo anche questa...

sas46 non vivendo nella tua città non posso fornire un feedback preciso, ma io con la rete Vodafone mi sono sempre trovato bene ovunque andassi. Poi, non so se ti trovi in una zona sfortunata, ma dalla tua descrizione mi sembra di capire che anche con TIM e W3 ti stai trovando male…

sas46 Quello che mi interesserebbe è un feedback del 2023 su Vodafone, la provai nel 2019 e scappai dopo 2 mesi

Se hai paura di rimodulazioni e mini truffe vai su ho./1Mobile se per te il cap non è un problema. Se windtre e Tim li escludi rimane Vodafone che dovrebbe andare abbastanza bene in quelle zone.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile