Un saluto a tutti
La mia situazione attuale è: conto corrente principale fisico in BPM conto "You" (accredito stipendio, pagamento bollette acquisti in negozio, prelievi pos ): canone zero , solo una decina di euro annui come commissioni (quello che viene chiamato ICC), ma pago praticamente ogni operazione bonifico standard 1.10 euro , rapido 5 euro , i vari mav , f24 , pagamento bollo ecc ecc hanno comunque una commissione aggiuntiva
Postepay Evolution uso per acquisti online e come appoggio in caso di emergenze che ha un costo di 15 euro annui
Carta revolut, fatta da poco , per viaggi all'estero e uso online
Ora, visto che userei la revolut per gli acquisti online, ho una mezza idea di eliminare la Postepay, e fare un conto 100% online a zero spese e senza commissioni su bonifici , pagamenti vari e prelievi tipo : Webank o buddybank oppure una carta conto (senza costi o comunque se ci dovessero essere al pari della Postepay)tipo db contocarta e mantenere il conto BPM come conto secondario di emergenza
E li Webank fa capo a bpm e sinceramente avere due conti che si appoggiano alla stessa banca nn so quanto conviene
È anche vero che la Postepay ha il grande vantaggio di avere una diffusione di pos capillare , praticamente ogni sportello postale ne ha uno e ogni paese in Italia ha uno sportello postale , e la si ricarica in vari modi ... Quindi qui chiedo a chi ne capisce un po cosa mi consiglia in questa situazione....
Altro consiglio è sui conti deposito , dovendo cambiare lavoro e dovendo riscuotere il TFR pensavo di metterlo in un conto deposito per farlo fruttare un po , lo vincolerei senza problemi per più anni e li sono propenso per il rendimax di ifis che da il 4% lordo , ho pure una discreta somma sul conto bom che sono li a fare niente vorrei farli fruttare ma non vorrei vincolarli , vorrei averli sempre disponibili ... ifis propone sulle somme non vincolate lo 0,25% lordi ,è buono o si potrebbe fare di meglio?
Consigli anche su questo aspetto ne avete ?