Anto666 Ciao a tutti, sono interessato ad avere la tecnologia VoLTE sul mio Realme GT neo 2, vi sono operatori che anche se non indicano espressamente tale terminale nella lista VoLTE hanno lo stesso una compatibilità? So che Tiscali Mobile ha il Realme GT neo 2 in lista, ma preferirei optare per altri operatori, consigli?
andreagdipaolo Anto666 Se non vado errato gli unici da evitare sono Vodafone (e suoi ESP) e Fastweb che hanno le whitelist.
handymenny Anto666 Per i realme in generale vai tranquillo solo con TIM e i suoi esp diretti e Vodafone e i suoi esp diretti. Per gli altri non ci metterei la mano sul fuoco sull'esito. andreagdipaolo la whitelist di Vodafone ormai non è più un problema
Anto666 andreagdipaolo Dunque in teoria con la rete Tim ed i suoi ESP non dovrei avere problemi? Tim non riporta una lista degli smartphone compatibili con il VoLTE, mentre in kena non è presente Realme GT neo 2 come smartphone compatibile. Attualmente sono CoopVoce, ma nonostante si appoggi alla rete di Tim non ho il VoLTE abilitato.
vivt andreagdipaolo gli unici da evitare sono Vodafone (e suoi ESP) @Anto666 io che ho il realme gt neo 2 ho avuto vodafone e adesso 1mobile mi sono trovato benissimo con entrambi, nessun tipo di problema riscontrato.
adsltrunks Anto666 ne Kena, ne Coopvoce sono ESP di Tim. Sono virtuali full. Tiscali è un ESP. https://it.m.wikipedia.org/wiki/Operatori_di_telefonia_mobile_in_Italia
andreagdipaolo handymenny la whitelist di Vodafone ormai non è più un problema Quindi vanno anche telefoni esclusi, con config generica? Tipo un Pixel 2 va su ho. ?
handymenny andreagdipaolo Tipo un Pixel 2 va su ho. ? Se lo rendi compatibile dovrebbe andare sì andreagdipaolo Comunque 1mobile non è un ESP diretto di Vodafone Le SIM e il servizio (sia in italia che all'estero) vengono forniti direttamente da Vodafone Italia tramite Effortel. È equivalente a ho-mobile come tipologia di MVNO
andreagdipaolo vivt io che ho il realme gt neo 2 ho avuto vodafone e adesso 1mobile mi sono trovato benissimo con entrambi, nessun tipo di problema riscontrato. Nel senso che ti funziona il VoLTE? Non ha chiesto l'esperienza generale. Comunque 1mobile non è un ESP diretto di Vodafone, è sotto un aggregatore che agisce sostanzialmente come Full.
vivt andreagdipaolo Nel senso che ti funziona il VoLTE? si senza alcun problema andreagdipaolo Non ha chiesto l'esperienza generale beh, dato che è interessato ad avere la tecnologia VoLTE volevo solo dire che con vodafone, 1mobile e ho. (li ho avuti tutti e tre) non ho mai sentito lamentele da nessuna parte ultimamente
fed3x vivt beh, dato che è interessato ad avere la tecnologia VoLTE volevo solo dire che con vodafone, 1mobile e ho. (li ho avuti tutti e tre) non ho mai sentito lamentele da nessuna parte ultimamente Quindi confermate che il VoLTE funziona su Realme GT neo 2 con ho. mobile??
andreagdipaolo handymenny Se lo rendi compatibile dovrebbe andare sì Come? handymenny Le SIM e il servizio (sia in italia che all'estero) vengono forniti direttamente da Vodafone Italia tramite Effortel. È equivalente a ho-mobile come tipologia di MVNO Ero convinto che Effortel e Plintron fossero una sorta di Full MVNO che forniva le proprie SIM e il proprio servizio agli ESP sotto di loro, decidendo a sua volta sotto che MNO stare e avendo propri IP e proprio routing, con proprie certificazioni, proprio roaming etc.
handymenny andreagdipaolo Plintron fossero una sorta di Full MVNO che forniva le proprie SIM Plintron è così, è un FULL MVNO "wholesale only" Effortel invece no, è un ESP MVNO "wholesale only", cioè dipende quasi completamente da vodafone dal punto di vista tecnico. andreagdipaolo Come? Entriamo in un territorio complesso, ma sostanzialmente ti servono due pezzi: Forzare e quindi abilitare il VoLTE lato android Abilitare e configurare correttamente il VoLTE lato servizio IMS che in base al device può essere parte integrante del modem o meno
fed3x vivt sì Allora mi sa che passo con loro e speriamo bene! Ma tu che operatore hai al momento? MentalBreach Mi manca solo Vodafone/Ho.Mobile da provare; ma ci ho perso le speranze Anch'io ho iliad e non funziona. Ho letto che di per certo con Tiscali il VoLTE funziona, ma non mi esalta l'idea di passare con loro perché le offerte non sono un granché e l'assistenza fa pena (ero un loro cliente fibra e ne so qualcosa...). Se ti può interessare adesso c'è un offerta di ho. mobile a 4,99€ con 100 giga.
MentalBreach Possessore di Realme GT Neo 2 (RMX3370), e il VoLTE non funziona né con Kena Mobile (inviata e-mail al supporto richiedendo l'abilitazione del VoLTE per altro dispositivo compatibile, Realme 11 5G RMX3780, ricevuto riscontro positivo, non funziona), né Very Mobile, né con Iliad. Mi manca solo Vodafone/Ho.Mobile da provare; ma ci ho perso le speranze (non mi va di modificare il file build.prop).
Luca17 MentalBreach Io ho un Realme GT Master Edition (RMX3363) con Wind, ho seguito alcuni giorni fa una procedura dove tramite due app (Shizuku e Pixel IMS) sono riuscito ad abilitare VoLTE e VoWiFi, in un paio di minuti senza root o altro, non so se poi si sia modificato il file che hai nominato