• FTTC
  • Tim - fritz box 7530 ax - continue cadute connessione

Ciao,
da una settimana ho una situazione tragica con continue cadute di connessione, qualcuno riesce ad indirizzarmi per capire da cosa può dipendere con i dati sotto? La portate di upload di solito la aggancia piena, ma spesso dopo le disconnessioni è quella che aggancia più basso
Il tecnico Tim che è uscito ha controllato un pò i cavi ma non ha notato problemi, in centrale dicono di non vedere problemi, ma io continuo a vedere cadute di connessione...

Grazie

• [cancellato]

Ci sono dei momenti dove l'mSNR cala sensibilmente, ed infatti avvengono le risincronizzazioni. Strano però che non vedano nulla lato loro sistemi. Ci sarebbe da capire cosa aumenta il rumore, avviene sempre in determinati momenti, o è abbastanza casuale? Potrebbe anche essere qualche interferenza esterna, il doppino viaggia isolato?

Loro mi hanno detto che vedono le disconnessioni, non ho chiesto se vedono che l'mSNR cala, chiederò...

E' abbastanza casuale, sicuro ha iniziato a farlo quando le temperature esterne sono salite oltre i 32-33 gradi, ma non sono riuscito a individuare una causa scatenante. Ieri ho provato a staccare qualsiasi connessione (tolti i cavi lan e disattivato wifi) ma continuava a cadere la connessione.

Con doppino isolato cosa intendi esattamente? Considera che dalla strada, passa sotto le fondamenta di casa, arriva in una scatola interna e poi dalla scatola interna arriva ad un'altra e da lì arriva a dove c'è la presa dove si attacca il router...

Prova a generare i grafici hlog

• 3vi ha risposto a questo messaggio

GdiunG

• [cancellato]

3vi
        Intendo che il doppino non passa accanto ad altri cavi, elettrici o altro. Le interferenze potrebbero anche essere edterne all'abitazione. Sulla tua linea mancano diverse frequenze, e il QLN ha un andamento particolare.

Prova a settare su "on" l'adattamento continuo di velocità in download.

3vi sicuramente una coppia diversa, se disponibile una migliore, sarebbe da ricercare per darti valori di portante migliori. A quel punto rivaluteremo la linea. Il cambio di coppia lo deve fare TIM.

• 3vi ha risposto a questo messaggio

Al log

Filippo94 al momento non ho più avuto disconnessioni, ho un upload fisso a 6 mega, forse l'hanno limitato in qualche modo

Come posso chiedergli un cambio coppia?

3vi forse l'hanno limitato in qualche modo

no, è la coppia che non è buona.

3vi Come posso chiedergli un cambio coppia?

187 lato tecnico, ma o trovi uno competente, oppure simuli molte disconnessioni staccando il cavo dsl (non la presa di corrente del modem) e dopo un paio di giorni richiami e continui a staccare la presa finché non viene il tecnico.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile