Ciao, mi stanno attivando oggi (Sabato 15/07/2023) una nuova linea fibra ottica. Ma non ho i parametri di connessione per il modem (VLAN id, ecc). Oggi pare che il servizio tecnico di Dimensione non risponde (Lun - Ven). Qualcuno sarebbe cosi gentile da dirmeli? Non sono mica nominativi, no?

Grazie.

mjordan79
    Devi andare nella tua area personale sul sito dimensione.
    Trovi tutto lì.

Stefans nella mia area personale non c'è ancora nulla...

mjordan79 vlan id dovrebbe essere 100 su rete fibercop/fastweb e 835 su rete of, mentre le credenziali pppoe sono nominative

mjordan79 A che ora ti hanno attivato la linea? A me sono comparsi dopo alcune ore dall'attivazione

Angelo_V Guarda il tecnico ha finito da una mezzoretta, mi ha montato l'ONT 2.5Gbps. Tu dici che compaiono in automatico anche se oggi è sabato? Speriamo, effettivamente mi secca un po aspettare Lunedi.

simonebortolin Simone grazie per la risposta. Quindi mi tocca aspettare Lunedi praticamente. Uff.

giusgius Ciao giusgius grazie mille. Ho appena scritto una email come mi hai suggerito.
              Mi metto in attesa. 😊👍

mjordan79 Guarda il tecnico ha finito da una mezzoretta, mi ha montato l'ONT 2.5Gbps. Tu dici che compaiono in automatico anche se oggi è sabato? Speriamo, effettivamente mi secca un po aspettare Lunedi.

Non lo so, a me era martedi e sono arrivati in serata

12 giorni dopo

Ciao a tutti, chiedo scusa se mi collego qui sul post di @mjordan79 , ma solo per non aprire mille post inutili.
              La settimana scorsa ho fatto richiesta per l'attivazione su fibra/rame (fino a ieri avevo TIM 100), nel pomeriggio di ieri è passato il tecnico a fare le dovute verifiche e a "disattivare" (in cabinet) la linea di tim.
              Quindi al termine, vero le ore 15, ha comunicato a Dimensione l'"ok" tecnico e il prosegui per l'invio del modem.
              Quindi adesso sono senza connessione, devo aspettare che Dimensione mi invii il modem in accomodato d'uso (fritzbox 7530 ax).
              Quello che chiedo a voi è, poichè non so in quanto tempo mi arriverà il modem, posso intanto utilizzare il mio modem (o il fritzbox 7530 o asus dsl ax82u) ??
              Sono andato a vedere sul sito nella mia area clienti e li non ci sono i parametri di riferimento.
              Ho la stessa facciata che @mjordan79 ha postato con una foto.
              Ringrazio chi mi potrà aiutare.

Marco71 Usufruisci del servizio clienti, te le forniscono subito.

AlerkOne
                  Intanto grazie per la risposta, intendi dire tramite "assistenza@....."?
                  Grazie mille

Marco71 Puoi anche chiamare il 08741866834, o scrivere la mail ad assistenza@dimensione.com
                    Se le credenziali sono così urgenti chiama telefonicamente l'assistenza.

AlerkOne
                      Grazie mille.
                      Lo faccio immediatamente.
                      Buona giornata...

Marco71 Hai ricevuto le credenziali?

AlerkOne
                          Ciao, scusa solo ora ho visto il tuo messaggio.
                          Si, lo stesso giorno che ho inviato la richiesta, dopo alcune ore ho ricevuto le credenziali...
                          Figurati che oggi, mi hanno chiamato dall'assistenza per sapere se avevo risolto..
                          Fortuna poi che alle 12, ho ricevuto il frtiz, già configurato..
                          Spero che questo loro modo di fare sia una cosa normale, perchè vorrebbe dire serietà e professionalità..

Grazie per esserti interessato..
                          Grazie...

Marco71 Spero che questo loro modo di fare sia una cosa normale, perchè vorrebbe dire serietà e professionalità..

Lo è, fidati!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile