IdolR Ciao a tutti, riceverò nei prossimi giorni il kit Starlink che vorrei provare sul tetto dell'abitazione. Essendo fatto a falde, ma anche con dei colmi orizzontali coperti da tegole, mi chiedo se l'appoggio dell'antenna deve essere perfettamente in bolla oppure se il kit riaggiusta la posizione automaticamente
ag23900 IdolR Dovrebbe riaggiustare automaticamente la posizione, ma mi pare che ci siano dei kit appositi per il montaggio su tetto non orizzontale
mark129 Esistono i kit appositi: se prendi gli originali su https://shop.starlink.com/ non sono economici (eufemismo).
IdolR Il fatto è che sarà tenuto su quel tetto solo per un paio di settimane prima di essere spostato su una terrazza piatta. Tengo la connessione attiva per monitorare la connessione facendo gitarella dei test ogni 10 minuti tipo speed test
mark129 IdolR Il fatto è che sarà tenuto su quel tetto solo per un paio di settimane prima di essere spostato su una terrazza piatta Il tripode può essere usato sul colmo di un tetto ma hai problemi di stabilità / ancoraggio da risolvere in DIY.
IdolR mark129 In qualche modo lo ancoro. L'importante è che non debba essere in bolla al 100%. Nella sua sede definitiva sarà montato su un terrazzo senza parapetti all'ultimo piano. Mark, sai come se gestisce lo spostamento a livello amministrativo? E' un one shot
mark129 IdolR Mark, sai come se gestisce lo spostamento a livello amministrativo? E' un one shot Non ho informazioni al riguardo.