Ciao a tutti
Per esigenze di più dispositivi collegati via cavo ho acquistato uno switch Ethernet TP link lg 105s 5 porte
I dispositivi collegati allo switch smettono di funzionare dopo qualche minuto con la dicitura configurazione ip non valida
Se collegati al modem invece funzionano perfettamente
Ho provato tutte le porte dello switch e tutte le soluzioni proposte sul web ma niente
Potrebbe essere lo switch difettoso?o non compatibile?
Vi ringrazio per l attenzione
Switch Ethernet a modem fastgate
Attraverso cavo ethernet
[cancellato]
Mah, è un banale switch unmanaged.... non dovrebbe succedere quel che succede. Potrebbe essere difettoso lo switch. I cavi sono gli stessi con il quale colleghi i dispositivi al router?
Ciao grazie per l interessamento
Si i cavi sono gli stessi
[cancellato]
I dispositivi che danno errore immagino siano configurati in DHCP, corretto? Vedi errori sul Fastgate, ammesso che abbia delle informazioni visualizzabili dall'utente? Controllato anche il cavo che usi fra router e switch? Ci sono impostazioni particolari per la porta del Fastgate al quale colleghi lo switch?
Ci sarebbe da provare con un altro switch, o provare con un PC che faccia ad esempio da DHCP, dopo aver scollegato il router, e vedere se accade lo stesso.
[cancellato] ciao buongiorno
Non so se i dispositivi siano configurati in DHCP
Non ho molta esperienza
La cosa strana è che a volte succede subito altre ci mette un po' più di tempo ma succede
Sul fastgate nessun errore visibile
Che porta usi sul fastgate? Hai provato a cambiare anche quella?