Ciao a tutti
Per esigenze di più dispositivi collegati via cavo ho acquistato uno switch Ethernet TP link lg 105s 5 porte
I dispositivi collegati allo switch smettono di funzionare dopo qualche minuto con la dicitura configurazione ip non valida
Se collegati al modem invece funzionano perfettamente
Ho provato tutte le porte dello switch e tutte le soluzioni proposte sul web ma niente
Potrebbe essere lo switch difettoso?o non compatibile?
Vi ringrazio per l attenzione

    Anto81

    Come colleghi lo switch al Fastgate?

    Attraverso cavo ethernet

    • [cancellato]

    Anto81

    Mah, è un banale switch unmanaged.... non dovrebbe succedere quel che succede. Potrebbe essere difettoso lo switch. I cavi sono gli stessi con il quale colleghi i dispositivi al router?

    Ciao grazie per l interessamento
    Si i cavi sono gli stessi

      • [cancellato]

      Anto81

      I dispositivi che danno errore immagino siano configurati in DHCP, corretto? Vedi errori sul Fastgate, ammesso che abbia delle informazioni visualizzabili dall'utente? Controllato anche il cavo che usi fra router e switch? Ci sono impostazioni particolari per la porta del Fastgate al quale colleghi lo switch?

      Ci sarebbe da provare con un altro switch, o provare con un PC che faccia ad esempio da DHCP, dopo aver scollegato il router, e vedere se accade lo stesso.

      • Anto81 ha risposto a questo messaggio

        [cancellato] ciao buongiorno
        Non so se i dispositivi siano configurati in DHCP
        Non ho molta esperienza
        La cosa strana è che a volte succede subito altre ci mette un po' più di tempo ma succede
        Sul fastgate nessun errore visibile

        Che porta usi sul fastgate? Hai provato a cambiare anche quella?

        Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

        ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile