• FTTHFTTCTIM
  • FTTH presente ma non installabile ed installazione FTTCab "provvisoria"

Buonasera,

purtroppo mi trovo a chiedere supporto in quanto dal 27 Maggio 2023 avevo contrattualizzato il passaggio a TIM da FASTWEB (con cui avevo FTTCab) con la GARANZIA che venisse installata FTTH.

Ovviamente ho cercato di ottenere anche da contratto la garanzia che si potesse fare e fidandomi ho deciso di passare anche col mio numero di cellulare (anch'esso con Fastweb).

Il giorno prima dell'intervento mi viene annullato l'appuntamento e dopo settimane di continue di miei solleciti mi comunicano che l'ordine verrà sospeso per dei problemi tecnici, con la sfortuna di aver già accettato ed installato la SIM nuova, trovandomi con GIGA limitati (mi è stato detto che finchè la linea fissa non era attiva non si poteva attivare la RETE UNICA).

Mi trovo ora dopo un mese mezzo finalmente con la rete unica attiva, e con la FTTCab TIM (spero provvisoria) installata settimana scorsa.
Onestamente sono almeno 2 anni che sono stati fatti i lavori per la FTTH con relativi scavi ma la casa mia e del vicino pare siamo tra i pochi senza vendibilità della FTTH.

Lascio il mio indirizzo è Via Sommacampagna 41\B - Verona , il vicino (l'unico col terminale esterno della fibra ma comunque senza vendibilità) ha invece il 41. Il tecnico mi ha lasciato questi riferimenti di armadio : ARMADIO 04/BOX 44-7

Dalla sua abitazione (civico 41), tramite un cavo volante sulla vietta privata, arriva fino alla mia casa (e della famiglia che mi abita sotto) l'attuale linea in rame che forniva ovviamente anche la vecchia telefonia tradizionale e ora fornisce FttCab ad entrambi.

Chiedo aiuto e supporto se possibile trovare il metodo (anche a pagamento) di avere finalmente FTTH, che mi servirebbe "come il pane" lavorando con grossi file sia per lavoro, che per attività ludiche.

Ringrazio anticipatamente.

RayKing ho rimosso i numeri di telefono. Intanto bisognerebbe capire di che lavori e terminali esterni stiamo parlando, se hai foto postale.

Grazie, nella foto c'è il terminale attaccato alla casa del vicino. Il fascio di cavi che si vedono stesi sono gli attuali cavi Rame che servono Me e la famiglia al piano sotto

Per lavori intendo gli scavi per predisporre la fibra...
    La casa in foto è la civico 41, io e la famiglia al piano sotto , siamo rispettivamente 41/B (io) e 41/A loro.
    La nostra abitazione non ha mai avuto il terminalino dedicato (non conosco il nome tecnico), ma solo tramite questi cavi volanti tra le due abitazioni.

RayKing

RayKing

RayKing mi sembra proprio FlashFiber... mi sa che è una situazione in cui un venditore del forum sarebbe l'ideale, ma se sei già cliente non so se ti seguono. Di fatto la chiostrina che ti serve è la stessa, quindi lo stesso ROE dovrebbe darti FTTH.

Spero possano aiutarmi…Devo contattare qualcuno di preciso? Diciamo che contrattualmente TIM dovrebbe fornirla ma se serve dare qualche aiutino accetto qualsiasi tipo di consiglio od offerta.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

mark129 No No l’urgenza era collegare almeno la FttCab, mi basterebbe si sbloccasse la situazione o che si riuscisse a pianificare qualcosa nel prossimo futuro, grazie mille comunque

mark129 devo contattarlo direttamente o posso fare in modo che legga questa conversazione appena sarà disponibile? @LoreBlack ho provato col tag

Intanto grazie del supporto a tutti

RayKing dal 27 Maggio 2023 avevo contrattualizzato il passaggio a TIM da FASTWEB (con cui avevo FTTCab) con la GARANZIA che venisse installata FTTH.

Non esiste nessun contratto con garanzia di copertura FTTH, al massimo viene garantita la possibilità di upgrade mantenendo l'offerta.

RayKing devo contattarlo direttamente

Secondo me è preferibile, anche perché come ti diceva x_term , non essendo suo cliente (non hai attivato con lui) è ben possibile che non ti segua, specie con tutto il lavoro arretrato che l'assenza gli ha causato.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile