optical Buongiorno a tutti. Volevo segnalare un problema che ho da quando sono passato ad Iliad in FTTH. La mia Xbox si collega e mi permette di fare tutto....tranne avviare l'app Rewards. Appena avviata mi dice di andare a cambiare paese e zona.... Ovviamente è tutto impostato su Italia. Sono costretto ad utilizzare uno smartphone come hotspot per poter usare quella applicazione (per fortuna mi serve solo per pochi minuti 3 volte a settimana) Avete anche voi lo stesso problema? Il supporto MS mi dice di sentire con Iliad....Iliad mi dice di sentire con MS.... :-) Giusto per prova...se nella console imposto come paese Francia...l'app si avvia.... ma non posso farlo per non essere bannato da parte di MS per un uso non in linea con quello che dicono.
_SCtefanOM4_ optical Prima di poter parlare e far comprendere da un tecnico Iliad (come minimo di 3° livello) il tuo problema effettivo, fa in tempo ad uscire la Series Z, ti consiglio di contattare Microsoft e spiegargli che Iliad ti ha detto che non è un loro problema, vedrai che ti sapranno aiutare, sennò gli chiedi se puoi utilizzare il sistema in modalità francese per ovviare il problema...e ti fai mandare una mail in calce per evitare che ti possano dire che non possono aver mai detto una cosa del genere...è una questione di riconoscimento degli IP exFree francesi che non è ancora conclusa...possono volerci mesi o anni...una soluzione sapranno dartela
optical _SCtefanOM4_ MS mi ha mandato una prima mail in cui mi dice che non dipende la loro...e che devo contattare l'operatore. Ed Iliad come anticipato non riesce ad aiutarmi.. ho provato anche a chiedere se potessero cambiarmi IP per un test ma non è stato possibile. Anche l'assistenza MS non è delle migliori.. rispondono via mail dagli USA tramite traduttore.... Ho provato ad aprire altri ticket...in uno mi hanno chiesto pure di mandare un log ottenuto da Edge su Xbox con screenshot.. ma poi nessuna risposta. Mi sa che si dovrà aspettare mesi o anni come dici tu! :-)
_SCtefanOM4_ optical Prova a contattarli telefonicamente quelli di MS, per il cambio di IP Iliad scordatelo se sei in full-stak, lo fanno solo in conciliazione se non trovano altre scuse da rifilarti, si per quanto riguarda il "censimento" degli IP ci vuole del tempo
optical _SCtefanOM4_ provo telefonicamente e poi eventualmente vi aggiorno. Grazie. Aggiornamento: se chiamo MS mi dicono di contattare il loro reparto Rewards che non ha un numero di telefono...e sono quelli già contattati settimane fa con svariati ticket aperti... Nessuna speranza direi.
DragonMaz optical Potresti ad ovviare con un servizio di VPN ( tipo NordVPN ) o altri con IP dall' Italia, anche se c'é qualche rischio di venire bannati perché quell'IP é condiviso con altri a meno di non prendere IP dedicato. Oppure se qualche tuo amico ha un router / apparato con supporto VPN con linea dove l'IP é italiano ( Tim, Vodafone, Dimensione ecc ) e tamponare cosi.
Verbal72 Ciao anche io steso problema ma solo se provo a riscattare i Rewards tramite Xbox Risolto il problema riscattando i punti da Pc
Totix Io il sito di microsoft rewards lo visualizzo in francese e non c'è verso di farlo andare in italiano...
optical Vi aggiorno...ancora anche se passate svariate settimane ricevo sempre lo stesso errore... per ora tampono usando il cellulare come hotspot quelle 3 volte a settimana... Ho provato anche con un router che supporta NordVPN (un GL-i). Ma nulla...anche così non va.
Cal optical hai detto a Microsoft che non sei in Francia, vero? Potresti chiedere a Iliad di cambiare i tuoi IP pubblici, ma non è detto risolva.
optical Cal MS mi ha risposto che non dipende da loro (il dipartimento Rewards risponde solo via mail...e neppure sempre!) Iliad mi ha detto che è impossibile avere un IP differente. (Non so se questa risposta si attendibile e se qualcuno magari ci è riuscito. Per la cronaca sono in Full Stack e in quell'occasione l'IP cambiò) Totix a me su PC funziona...solo XBOX ha questo problema)
bovirus optical Se da PC l'applicazioen Rewards funziona ed il PC è connesso alla stessa connessione iliad dove è connessa la XBOX non mi sembra un problema della connessione.
optical bovirus lo pensavo pure io ..ma se metto Francia come paese sulla Xbox l'app si avvia. Se imposto Italia compare il messaggio di cambiare paese. La pagina web dei rewards aperta su computer non da questo errore ed apre tranquillamente le sfide. Su PC/Mac non è una applicazione ma semplicemente la pagina web.
TJL73 optical Ci provo comunque, da ignorante: cookie o cache? 🤔 Solo non vorrei che pulendo cose, perdessi i punti accumulati. D'altronde, se l'IP da cui esci è il medesimo, o punti a due server di destinazione differenti, oppure c'è qualcosa nel client che ti fa identificare in modo diverso. Era e resta solo un'idea.
optical TJL73 penso che l'app su Xbox faccia un altra verifica... se uso per esempio il cellulare come hotspot (sempre per assurdo con Iliad) apre tutto regolarmente.
bovirus optical Con il cellulare stai usando una linea diversa. Il PC (che non ha problemi) invece funziona con la stessa linea usata dalal Xbox.
optical bovirus questo lo so, ma ribadisco su Xbox si usa un app che si chiama Rewards e su PC si va sul sito. Sono due vie differenti e probabilmente fanno capo a server differenti con diverse verifiche.