Salve a tutti, da qualche giorno il mio decoder Sky Q Black Humax ha iniziato a "dare i numeri". Durante la normale visione dei programmi si spegne, e sono necessari diversi tentativi di pressione del telecomando affinché si riaccenda. Tra l'altro non è la classica riaccensione rapida, ma appare la scritta che invita ad attendere qualche minuto, tipica di quando ad esempio lo riaccendo dopo che è andata via la corrente.
Avevo pensato a dei micro sbalzi di tensione, ma nessuno degli altri elettrodomestici in casa presenta questo problema. Oggi invece a un certo punto non si sentiva l'audio durante la visione dei programmi, mentre qualsiasi app della smart tv lo riproduceva correttamente. La situazione è tornata alla normalità solo dopo l'ennesimo spegnimento casuale e conseguente riaccensione.
Prima di contattare l'assistenza per richiedere la sostituzione vorrei chiedervi se qualcuno di voi sa da cosa può dipendere e come eventualmente risolvere, dal momento che preferirei non perdere le registrazioni dei programmi presenti sull'attuale decoder. Lascio qui alcune info
-versione software Q220.000.23.00L (5lrke0s)
-versione hardware 6763A3

edivad99 Non mi sembra null'altro che un problema dell'hardware vista così...potrebbe essere anche un problema della Power Unit difettosa...ma lì fattela cambiare è meglio...

Non è detto che non possa esserci stato uno sbalzo di tensione, alcuni dispositivi sono più sensibili di altri, poi dipende dalla zona, questi sono problemi che creano non poche rogne al distributore in termini economici

Più che consigliarti di salvarti i programmi che ti interessa rivedere, non è possibile esportare le registrazioni per ovvie ragioni

Il mio era rovente e si spegneva.
      Ho messo un ventilatore USB sopra.
      Problema risolto.

_SCtefanOM4_ Più che consigliarti di salvarti i programmi che ti interessa rivedere

No ho capito che intendi, perché anch'io sapevo che

_SCtefanOM4_ non è possibile esportare le registrazioni per ovvie ragioni

Mi chiariresti un attimo questo punto?

blueboy Immagino che le temperature di questi giorni non aiutino, però l'estate scorsa non è che sia stata particolarmente fresca e problemi del genere mai avuti. Boh magari semplicemente il decoder inizia a sentire il peso degli anni, e purtroppo si trova in una posizione scomoda per metterci un ventilatore USB

edivad99 Mi chiariresti un attimo questo punto?

Infatti diciamo la stessa cosa ricordi bene come ho detto, la mia indicazione è assolutamente alla "vecchia maniera" in questo caso...ovvero di salvare dicitura dei programmi e le coordinate per ritrovarli in un secondo momento, se hai registrato programmi DTV auguri, poiché non tutti riuscirai a ripescarli dai vari servizi...poi comunque se il decoder sta tirando gli ultimi sospiri...i dati li perdi comunque e li sarebbe peggio se non hai salvato il salvabile...perdona il giro di parole

un mese dopo

edivad99 ciao, anche il mio Sky q ha lo stesso problema... Per caso hai risolto?? Se si, potresti dirmi come?? Grazie mille!

Stark89 Alla fine sono andato in un centro Sky, mi ha cambiato l'alimentatore ma ha detto che probabilmente è colpa del caldo, suggerendomi di metterlo in un punto più arieggiato possibile e magari sollevandolo un po'. Sinceramente per un po' di tempo la situazione era migliorata, ma negli ultimi giorni ha ripreso a dare questo problema. Da domani dovrebbe fare più fresco, se smette di spegnersi avrò certezza che era il caldo a mandarlo in crisi

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile