Buonasera, Finalmente Open Fiber ha reso disponibile la fibra ottica anche al mio indirizzo.
Sarei intenzionato a fare il contratto con Fastweb, in particolare volevo sottoscrivere l'offerta Fastweb Casa da 29,95€ al mese che mi è sembrata molto conveniente, dato che l'attivazione è gratuita e include le chiamate Illimitate (cosa per me importante).
La cosa che mi ha intenzionato a passare a Fastweb é stato il Modem NeXXt che personalmente trovo molto bello da tenere in casa e allo stesso tempo utile dato che Alexa è integrata.
A questo punto, vorrei sapere le Vostre Opinioni sulla Fibra FTTH di Fastweb (considerazioni generali, velocità ecc) e se me la consigliate.
Non ho ancora firmato il contratto perché attendo di sapere qualche opinione prima di attivare.
Come vi state trovando con Fastweb o come vi siete trovati?
Grazie a chi saprà aiutarmi
FTTH Fastweb Casa
- Modificato
Io ho sottoscritto il contratto oggi, sono però su flashfiber, ora Fibercop. In passato sono stato cliente Fastweb fttc e mi sono trovato bene. Ho deciso di ritornare visti gli ultimi aumenti di tim. Ti consiglio di farti richiamare dal 146, mi hanno fatto 26,95€ internet e chiamate.
IlMatte Sarei intenzionato a fare il contratto con Fastweb
Ma non avevi già Fastweb?
IlMatte le Vostre Opinioni sulla Fibra FTTH di Fastweb (considerazioni generali, velocità ecc) e se me la consigliate.
Storicamente FW su OF non è mai stata una scelta "performante", magari sono migliorati, magari no.
@gandalf2016 hai novità sul punto?
Sul NeXXt non ti dico nulla: di base è un router con un sw molto castrato, poco flessibile che, design a parte, non ha punti di forza tecnici, anzi. Per cui se ti sta bene (anche il farti "spiare" da Amazon), è una scelta tua che potrai verificare solo usandolo.
Tieni a mente che se non richiedi da subito il modem libero (rinunciando al NeXXt), FW è notoriamente rognosa nel caso si voglia poi cambiare.
mark129 magari sono migliorati, magari no.
@gandalf2016 hai novità sul punto?
Penso proprio sia migliorata la situazione, anche lato openfiber.
Non ho verificato con mano
Sono in Fastweb su rete OF da maggio 2021, da allora l'unico disservizio "importante" che ricordo una mattinata senza dati e voce, dovuto però ad un guasto di OF che ha riguardato tutta la mia regione. Per il resto prestazioni da speedtest ookla sempre intorno ai 900 mbps down 270 up, ping 10 ms. Solo ultimamente a volte ho qualche difficoltà a raggiungere certi siti, non vorrei fosse però un problema di configurazione del PC.