Ringrazio tutti per l'aiuto, riguardo il discorso Tiscali:
MicheleBandinu non ho avuto nessuna esperienza direttamente con il vostro store ma, come già chiarito da @mark129 e @ag23900 è sia un discorso di nomina sia, per quanto mi riguarda, una precedente cattiva esperienza.
Riguardo la mia situazione, nonostante sia in area bianca, da qualche giorno ho la possibilità di attivare Iliad in 5Gbit con tecnologia EPON (immagino sia in passivo su rete Fibercop, è possibile?).
A questo punto vorrei sapere cosa ne pensate, ho letto varie discussioni su Iliad qui sul forum ma non ho trovato grosse lamentele in passivo su rete fibercop per cui, vista l'offerta a 20 euro tutto incluso, passerei a Iliad anche se non mi chiaro il discorso degli indirizzi IPv4 condivisi, avrei problemi a gestire ad esempio i condizionatori dall'esterno?
E cosa ne pensate del Iliadbox? Ho letto recensioni contrastanti, più che altro non vorrei avere poca copertura in casa, anche se al massimo metto il mio tp-link in cascata.
Riguardo il discorso PING ho letto che è un pò variabile in base alla zona (nel mio caso Sicilia orientale), dal sito iliad ho una stima di 15ms.
Grazie a tutti