fra55 Questa notte (00.03 circa) in PF sono intervenuti su tutti coloro che hanno postato, sul loro forum, in una discussione dedicata a chi aveva manifestato problemi di connessione, per scoprire poi che erano su Auth 3. A scopo di test, hanno operato anche sulla mia connessione, pur non avendo manifestato problemi (io sono sempre stato su Auth 1).
Questi clienti, me compreso, sono stati spostati su PSP-2 (quindi, migrati a Ponte San Pietro). Chi aveva il dual stack IPv6 ha ricevuto una nuova /56 statica.
Dal mio lato posso dire che:
- la disconnessione dovuta a questa operazione è durata in tutto 4 secondi
- registro 1 ms aggiuntivo per arrivare al Bras, ma recupero successivamente, visto che la media di 7 ms per dns.google è rimasta inalterata
- il mio router TP-Link Archer AX90 si è riconfigurato automaticamente sul prefisso della nuova /56 statica, quindi al termine della disconnessione di 4 secondi IPv4 ed IPv6 operavano normalmente
Come punto di attenzione PF segnala che gli IP assegnati potrebbero dare problemi nel raggiungere alcuni siti, essendo stati spostati su nuovo AS da 3-4 giorni. Il problema si risolverà automaticamente in 10-15 giorni.
Personalmente apprezzo molto l'approccio usato da PF verso i clienti che hanno manifestato problemi dovuti ad Auth 3, anticipando per loro la migrazione prevista a breve.