Salve volevo chiedere un'informazione, ho una linea ftth di tim 2,5gb, la mia domanda è:
il modem è un TIM HUB-EXECUTIVE
Ho un pc con una scheda rete lan da 2,5gb
Non supera 940 in download
devo farmi montare un ont esterno che arriva a 2,5?

solo da questo sito tim arrivo a 2,5gb:

AlessioMinghetti Il modem ha solo porte Gigabit. Immagino il modem sia collegato tramite porta SFP quindi hai effettivamente 2.5Gbps (come vedi dagli speedtest) ma non puoi sfruttarli su un singolo dispositivo in quanto il modem non te lo permette fisicamente. Qual ora ti facessi richiedere l'ont esterno dovresti collegarlo ad un modem con 2 porte 2.5Gbps (una in e una out) e in commercio non ne esistono molti (a costi contenuti) che offrano questa possibilità.

matteoc ha cambiato il titolo in FTTH Tim a 2,5 Gbps: velocità limitata a 940 Mbps, perché? .

AlessioMinghetti

Sì assolutamente, però dovresti richiederne l'installazione al tuo provider (in questo caso TIM).

Come @leoventu ti ha già indicato però, dovresti trovare un router che abbia almeno 2 porte ethernet 2.5Gbps

AlessioMinghetti Non comprerei ONT online soprattutto perchè dovresti conoscere l'OLT e i parametri di configurazione che non hai, valutato anche che se lo richiedi a TIM viene fornito gratuitamente. Una volta installato dovresti comprarti il modem spendendo sicuramente più di 200€. Per darti un'idea dei prezzi, qui si parla del router della quale avresti bisogno

AlessioMinghetti questo ONT non è sbloccato, o lo sblocchi tu (Ed è difficile) o non riuscirai a farlo funzionare.

leoventu Non comprerei ONT online soprattutto perchè dovresti conoscere l'OLT e i parametri di configurazione che non hai, valutato anche che se lo richiedi a TIM viene fornito gratuitamente.

Su TIM GPON basta il S/N se l'ONT è whitelistato.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile