Salve ragazzi. Ho un problema con la UDM-SE . O meglio con il server DHCP. A parte la rete principale ho 3 VLAN, una per guest, una per IoT ed una per le camere di sorveglianza. Praticamente dopo un interruzione di corrente prolungata, quindi anche i gruppi sono andati Off, alcuni device IoT e camere di sorveglianza che sono sulla rete Wi-Fi sono andati off con il problema che non riescono piu' a prendere l'indirizzo IP dal serve DHCP. Sulle VLAN non riesco neanche a connettere uno smartphone via Wi-Fi. Non riesco a connettere nulla neanche se gli assegno l' indirizzo manualmente. Poi random a volte si ricollegano e rivanno off. Mentre tutti gli altri, e parlo dei vari Alexa, luci, prese ecc. sono rimasti connessi dopo il black-out. Comunque se ora voglio collegare un telefono, un PC o un tablet su una delle reti Wi-Fi delle 3 VLAN non riesco perche' non riescono a prendere l' indirizzo IP. La parte cablata invece non ha nessun problema. Siccome e' la seconda volta che succede e la prima ho dovuto fare il reset della Dream Machine e riconfigurare tutto daccapo vorrei evitare visto che tra switch, AP, camere di sorveglianza e tutte le luci e prese parliamo di oltre 40 device da riconfigurare. Grazie
Server DHCP della UniFi DMSE non assegna gli indirizzi IP sul Wi-Fi delle VLAN
Se non metti "Ubiquiti" o "UDM SE" nel topic attiri meno attenzione da parte degli utilizzatori di quell'apparecchiatura.
[cancellato]
Il server DHCP ha una interfaccia in tutte le VLAN o usi DHCP relay?
- Modificato
[cancellato] in tutte le VLAN
mark129 posso modificare il titolo del topic allora?
matteoc ha cambiato il titolo in Server DHCP della UniFi DMSE non assegna gli indirizzi IP sul Wi-Fi delle VLAN .
Ho eliminato l'altra discussione. Prossima volta evita, grazie.