PollyPenny Dixenberg sei della provincia di Potenza? Perché io sono di Atella ed ho lo stesso problema Dixenberg ora ho letto questo messaggio. Che bello, siamo diversi lucani a frequentare questo forum!
Dixenberg PollyPenny ciao! Certo sono di Melfi.. Se ti va scrivimi su telegram 😉 il nome su telegram lo trovi qui sul profilo
Nico1985 Pure io sono di Potenza, In particolare Potenza città. e qui hanno attivato l'arlo e si è fermato tutto. nessun altra installazione nè cablaggi. dovremmo essere in zona piano a Italia 1G
Dixenberg Passato un altro mese e ARLO Italia 1G ormai completati da mesi risultano ancora non vendibili. Anche nuovi ARLO Italia 1G recentemente completati non risultano più vendibili. (Mentre erano in lavorazione, i civici risultavano con "copertura ftth in arrivo" mentre ora da nessuna copertura su sito fibercop)
LoreBlack Dixenberg riscrivimi, perché non mi ricordo. Sui tempi PNRR purtroppo ci sono degli evidenti ritardi, anche sulla parte di commercializzazione di quanto già realizzato
KevinRomeo andrrea325 Hey, anche io sono di Melfii, seguo da quando hanno iniziato i lavori della fibra tutti i vari cablaggi, circa l'anno scorso hanno cablato tutta via bologna, tranne il mio indirizzo a via Bologna 9, sono circondato da case coperte dalla ftth e il mio cabinet ancora non esiste, se riesci puoi chiedere a tuo cugino se sa qualcosa per quanto riguarda questo indirizzo? Grazie!
andrrea325 KevinRomeo Se non sbaglio però tu sei in area nera. Da quello che ho notato a Melfi stanno coprendo per ora tutte le vie P1G. Se non sbaglio da poco hanno iniziato a coprire in area nera in via Italo Calvino, via Monteverde e vie limitrofe. Conta che casa tua dovrebbe essere coperta (se tutto va bene) entro il 2025, seppur sicuramente ci saranno ritardi a parer mio.
KevinRomeo andrrea325 Ciao Andrea, grazie per una risposta. Ho visto che a Via Pratilamia che è zona Bianca hanno già finito i lavori ad esempio. Le zone bianche non sono quelle che ci mettono più tempo per cablarle? Poi scusa per l'ignoranza ma che significa le vie P1G, non ne avevo mai sentito parlare? Grazie!
andrrea325 KevinRomeo I lavori in area bianca li ha fatti OpenFiber e non FiberCop, sono due società diverse. Da te i lavori li farà FiberCop. Le vie P1G, ovvero Pianto Italia 1 Giga, sono le aree grigie ovvere le aree in PNRR (investimento per la maggior parte dello stato). Le aree nere invece sono le aree in cui gli operatori privati deciderà di investire di "tasca propria" (da te comunque a rigor di logica arriverà Fibercop). Ultimamente, secondo la mia esperienza, FiberCop (ma anche OpenFIber) stanno dando priorità alle aree grigie (P1G) in quanto hanno delle tempistiche da rispettare per non perdere i fondi del PNRR. Spero di esserti stato chiaro
KevinRomeo andrrea325 Nono anche fibercop ha fatto i lavori in Via Pratilamia che è area bianca, vedi Via Pratilamia 46 ad esempio, risulta coperta da fibercop. Comunque grazie mille sei stato gentilissimo, ora ho capito!
andrrea325 KevinRomeo Lo so, lì ha coperto anche FiberCop, diversi mesi prima rispetto OpenFiber, scelta discutibile e sinceramente non so nemmeno se si possa fare.
KevinRomeo andrrea325 Eh si, fanno zone bianche e poi non fanno le zone grigie/nere. A sto punto avevano coperto tutta la mia zona potevano fare anche quella di casa mia, sono circondato dalla fibra qui! ahah