Savegame4 Buongiorno, oggi è arrivata la sim denat di Alpsim e fino qui tutto bene. messa in uno smartphone secondario per fare delle prove e una volta impostato l APN myinternet.wind, viaggia a 30 Mbps massimo. Tutte l volte che riavvio lo smartphone l APN torna internet.it e viaggia oltre i 200 Mbps. L' indirizzo IP inizia con 151 quindi, in teoria, dovrebbe essere denattata la sim. Cosa sbaglio?
hxtaka Savegame4 prova a metterla in un modem e imposta manualmente l'apn myinternet,wind creando un profilo, impostando ipv4
Savegame4 hxtaka Grazie mille. Stasera provo nel B818. Nello smartphone nonostante un nuovo APN creato, dopo il riavvio, scompare e rimane quello di default con internet.it...
Savegame4 hxtaka ho fatto tutto e funziona. Non riesco ad aprire alcune porte nonostante nel router lo siano. Potrebbe dipendere dal fatto di non avere un IP statico?
[cancellato] Netsurfer se non sbaglio solo Tim offre sessioni pppoe multiple,ovviamente solo da fisso, niente mobile Stefan1578 Su Xbox se apri le porte necessarie per Xbox live,il Nat risulterà aperto (testato personalmente)
Stefan1578 [cancellato] Xbox live,il Nat risulterà aperto Dipende cosa intendono quelli di Microsoft per "aperto"... anche nat2 su PlayStation è aperto come nat1, ma tramite (appunto) apertura porte manuale o automatica (UPNP). Nat1 io lo intendo come lo intende Sony, cioè aperto perché connesso direttamente alla rete, senza bisogno di aprire porte e nemmeno mettendo la console in DMZ, perché anche quest'ultimo è un sistema per aprire le porte, tutte quante.
dugliano Mi sono messo a smanettare per dare conferma di avere la sim denattata ed ho aperto un server ssh sul pc. Da fuori ci entro sia aprendo la 22 che mettendo in dmz tutto il pc (modem b818). Con la ps5 però mi da sempre nat 2 sia aprendo le porte si mettendo tutta la console in dmz. Ormai ci rinuncio 🙁
Netsurfer [cancellato] le console Xbox usano Teredo Davvero? Succede ancora nonostante la maggiore diffusione di IPv6 nativo? Che strano! dugliano no ma gli ip li assegna Ok, non voglio bloccare la discussione con altri 50 post su questo argomento. Posso solo dirti/dirvi che se mi trovassi io in quella situazione farei qualche altra prova agendo direttamente su un qualcosa dotato di terminale e con supporto sim (se ora un banale ping dal pannello di test del modem non va) e mettendo le cose a mano andando a tentativi dopo aver studiato bene il tipo di indirizzamento, punto di passaggio etc avuto nel caso non denat. Magari se qualcuno di davvero esperto passa di qua può dare un consiglio più mirato o dire la sua sul motivo tecnico di questa situazione che secondo me non ha nessun senso 🙂
[cancellato] Stefan1578 Anche questo è vero,però devi tenere conto che le console Xbox usano Teredo a differenza di Playstation https://en.wikipedia.org/wiki/Teredo_tunneling Fatto sta che non ho mai avuto problemi sia con nat aperto che con moderato
Stefan1578 dugliano modem SIM in bridge e nat1? Giuro mai visto prima 👍🏼 Non si finisce mai di imparare. Voglio provarci. Che impostazioni di rete hai messo sulla play per ottenerlo?
Pinturik dugliano ciao anche io vorrei mettere il nat 1 su ps5 ho provato aperture porte dmz e ip locale ma nulla rimane sempre nat 2 ho sim ALPSIM denat mi spieghi i passaggi per mettere il modem in bridge io ho uno zyxel lte5398 m904 serve un altro router? Non trovo la modalità bridge forse si chiama in un altro modo grazie hai notato differenze in positivo tra nat 1 e nat 2? Grazie
dugliano cmq dopo due giorni di utilizzo penso si non tenerla la sim per la velocità e per il ping pessimo
hxtaka dugliano io la rimanderei indietro, dato che ti stai installando la ftth, risparmi e viaggi più veloce.
dugliano Stefan1578 automatico hxtaka la uso per 10gg e poi attivo la sim digital poste che ho il ripetitore vodafone vicino in attesa della ftth
[cancellato] ochoalmocho ho provato,e sì l'ip cambia ogni 4 ore anche con sim denat usando l'apn internet.it Netsurfer magari è semplicemente windtre che non permette l'ipv6 con apn denat,perché l'implementazione sembra esserci visto che gli indirizzi ipv6 vengono assegnati
Errante74 Salve. Come funziona il codice sconto per alpsim? Lo chiede dopo la verifica carta di credito? Si puo' usare una ricaricabile per il pagamento? Con la nat e cambio ip ogni 4 ore si viene scollegati dalla rete e quindi si perde un eventuale download in corso oppure cambia l'ip ma la connessione on download riamane attiva ? Grazie per le info.
Matt_p Errante74 Come funziona il codice sconto per alpsim? Lo chiede dopo la verifica carta di credito? Sì, va inserito nell'ultima pagina, dopo la verifica della carta. Errante74 Si puo' usare una ricaricabile per il pagamento? Io ho utilizzato una ricaricabile con IBAN e funziona. Errante74 Con la nat e cambio ip ogni 4 ore si viene scollegati dalla rete e quindi si perde un eventuale download in corso oppure cambia l'ip ma la connessione on download riamane attiva ? Al cambio IP avviene una disconnessione vera e propria, seppur molto breve.