Progressive Oggi è venuto l'eletricista per l'ultimo sopralluogo e domani o nei prossimi giorni inizierà il lavoro... Secondo lui, ho sbagliato a prendere le scatole perchè non è come se fosse elettrico, ci passano dei dati e così posso aver oltre perdita di potenza nella ricezione, posso aver problemi di prese. M'ha smontato 2-3 settimana di ricerca intensa... Ora il dubbio se metterle veramente oppure no?!
MircoT Progressive Secondo lui, ho sbagliato a prendere le scatole perchè non è come se fosse elettrico, ci passano dei dati e così posso aver oltre perdita di potenza nella ricezione, posso aver problemi di prese. se intende che dovresti mettere direttamente i plug sui cavi che escono dal muro, cambia immediatamente elettricista.
simonebortolin Progressive Secondo lui, ho sbagliato a prendere le scatole perchè non è come se fosse elettrico, ci passano dei dati e così posso aver oltre perdita di potenza nella ricezione, posso aver problemi di prese. Ma assolutamente no. Progressive M'ha smontato 2-3 settimana di ricerca intensa... Ora il dubbio se metterle veramente oppure no?! Lui non ha per nulla ravione
Progressive simonebortolin Al mio posto come avresti argomentato/risposto? MircoT se intende che dovresti mettere direttamente i plug sui cavi che escono dal muro, cambia immediatamente elettricista. Infatti lui m'ha detto che non ha prese e il cavo che esce và direttamente nello/negli switch...
MircoT Progressive Infatti lui m'ha detto che non ha prese e il cavo che esce và direttamente nello/negli switch... confermo: CAMBIA ELETTRICISTA! 😬 robe da matti...
simonebortolin Progressive Al mio posto come avresti argomentato/risposto? Che non è assolutamente vero, e che i cavi dati o vanno alla velocità di link desiderata o non ci vanno, non è che due scatole in più rovinano la velocità
Progressive MircoT confermo: CAMBIA ELETTRICISTA! 😬 robe da matti... Veramente doveva venire il mio elettricista/antennista, purtroppo tra lavoro e problemi fisici, i tempi stavano diventando biblici per cui ho dovuto ripiegare... simonebortolin Che non è assolutamente vero, e che i cavi dati o vanno alla velocità di link desiderata o non ci vanno, non è che due scatole in più rovinano la velocità Ero imbarazzato tanto da sentirmi un pirla, ignorante... Da inesperto s'è sembrato strano...
MircoT Progressive purtroppo tra lavoro e problemi fisici, i tempi stavano diventando biblici per cui ho dovuto ripiegare... capita. ma questo ""sostituto"" sta dimostrando di non saperne nulla di cablaggio di rete. io non lo forzerei, che magari mette frutti isdn ("la presa è uguale e con le viti è più pratico....." 😬) o cabla con schema conduttori a caso. meglio cambiar persona.
Progressive MircoT I frutti son quelli che ho preso io, così come le prese, il collegamento lo farà un amico e alla peggio stò pensando di chiamar la ditta principale del paese, che averlo saputo, lo facevo prima, però non avrei potuto sceglier i componenti e al tempo stesso... È più cara...