walt In passato io ne ebbi avute proprio due (area nera) ma si parla di molti anni fa e mi sembra di aver capito che nel frattempo siano subentrati vincoli, attendi pure altre indicazioni.
Io sono in area nerissima, si ormai non si può fare in modo gratuito, per esempio mi sono informato con altri operatori per esempio Iliad dove sembra essere possibile ed i costi se li sobbarcano loro, poiché dopo la mia chiamata l'operatore non lo sapeva e ha chiesto al reparto tecnico in diretta e mi ha fatto sapere che non c'è nessun limite, penso comunque escludendo quello delle capacità tecniche del pte attivo ovviamente, ma non ci giurerei, poiché altri operatori senza neppure chiedere mi hanno seccato con un bel no diretto, stile big.
walt Su linee 1 e 2.5 mi risulta che OpenFiber fornisca soltanto lo Z6005, su linee 10 Gb non saprei, anche qui attendi altre indicazioni.
Ormai si, fornisce solo quello data la diffusione della 2,5, per la XGS è un modello diverso chiaramente
walt Se ti riferisci ai record PTR, ti confermo che accettano la personalizzazione (per ora soltanto IPv4, come chiarito da @giusgius ex post).
Certo mi riferivo a quello, ho usato la dicitura in stile "La linea deve assestarsi..." errore mio la prossima volta eviterò
walt Gli AC name fanno riferimento a Huawei ma ignoro il modello, forse sono della famiglia 5800?
Comunque mi sembra opportuno aggiungere menzione diretta al buon @giusgius 🤓
È probabile, ma anche lì è una famiglia ci sono tante varianti e config.
stich86 su XGS-PON l'ONT fornito è lo ZTE F2801S
Perfetto è sempre quello, chiedevo solo per capire se OF ha implementato altri modelli ZTE per XGS
stich86 Tutto il resto delle info che chiedi (v4, v6, VoIP) dipende dal provider. In alcuni casi su XGS-PON si preferisce andare su IPoE così da evitare ulteriore spreco di risorse.
Da quanto visto il record dovrebbe essere sui 7.5/2.2 🙂
Che io ricordi Dimesione non fa anche IPoE, poiché io mi riferisco a loro non ad altri, sarebbe bello che fosse possibile ma non credo lo sia, posso sbagliarmi.
Anche in questo caso era per sapere nulla su cui fare troppo affidamento, sappiamo che a quelle velocità ci sono da considerare infinite variabili che possono influire sul risultato...
Hi! Te dovresti essere Giuseppe, una delle persone più disponibili che lavorano in un ISP, seppur piccolo che sia ed è forse un pregio poiché sennò non ne parlerebbero così bene data l'attenzione al client, continua e continuate così!
giusgius Sì, ma ha un costo aggiuntivo per noi da sostenere lato Open Fiber, che riversiamo sul cliente, di circa 100€. Non ricordo la cifra esatta, puoi sentire il nostro servizio commerciale.
Un po' di settimane fa lo chiesi al vostro supporto ma anche loro mi risposero che non lo sapevano con certezza
Si certo
giusgius Non abbiamo una limitazione fissata, purché si mantenga un uso della linea coerente con un uso consumer/best effort. Non a caso un contratto 10Gbps dedicato ha un costo molto più elevato.
Variando sempre con voi ma con un contratto XGS-PON business le cose si fanno più serie? Nel senso che differenze potrei trovare oltre al costo ben superiore?
giusgius Confermo intorno agli 8Gbps circa stich86, ho la foto di un test da 7991 sotto mano
Fantastico, dico davvero, avete saturazioni rilevanti lato core network? Anche se mi suonerebbe strano...
giusgius Puoi personalizzare il record PTR per il v4, sul v6 attualmente no.
D'accordo allora, implementatelo presto!
Grazie!