Ciao a tutti, a breve sarà finalmente pronto l'appartamento che ho ristrutturato a padova e quindi sto iniziando a guardarmi intorno per scegliere con chi fare il contratto per la fibra.
Non ho grandi necessità: oltre al classico uso domestico saremmo in due a fare occasionalmente dello smart working o dei corsi da remoto, io ogni tanto giochicchio online e vorrei provare a usare geforce experience (servizio di cloud gaming).
Quello che più mi interesserebbe è un modem decente perché sarei in un grande condominio e temo molto le possibili interferenze (so che la soluzione sarebbe connettere più roba possibile via cavo ma per la conformazione dell'appartamento sarebbe molto difficile, al limite proverò con delle powerline).
Viste le basse pretese non vorrei spendere cifre esorbitanti, massimo 30 al mese.
Avete qualche consiglio? Venivo da fastweb con cui mi sono trovato molto bene quando tutto filava liscio ma molto male quando ho avuto problemi col fastgate.
Stavo valutando iliad puramente per il costo e per il fatto che mi propongono la connessione a 5gb/s dal loro sito (ma credo che per l'uso che ho scritto mi basti anche 1 giga).