• Mobile
  • Differenza SIM Prepagata VS Postpagata

Buon pomeriggio a tutti, scrivo perché mi è arrivata la SIM di 1Mobile e sulla procedura di attivazione mi chiede se la SIM precedente era prepagata o Postpagata, cosa intende per questo? Io prima avevo TIM 5G Power famiglia, quale dovrei mettere tra le due scelte? Grazie a tutti e buona domenica

• dani00 ha risposto a questo messaggio

Le sim postpagate sono tutte quelle in bolletta sottoforma di abbonamento, le riconosci perché si paga la tassa di concessione governativa (nel caso tu stia in una regione a statuto speciale troverai la voce tassa di concessione governativa ma con l'esenzione, quindi a zero).
    La scheda, finchè sarà attiva, potrà sempre chiamare e ricevere (gli addebiti li troverai successivamente in fattura).

Le sim prepagate invece sono tutte quelle ricaricabili (sia con bolletta che senza), le riconosci perché devi avere un credito all'interno altrimenti non si rinnova l'offerta.
    Tendenzialmente, finchè sarà attiva, la scheda potrà solo ricevere (in assenza di credito) e non chiamare.

vivt Se la tua sim ha un credito residuo (puoi vederlo dalla app MyTim o chiamando il 40916) devi mettere prepagata, e al 99.9% è così. Le sim postpagate ormai non si usano quasi più da diversi anni, si trova in giro solo qualche sim dati postpagata o qualche vecchio contratto business.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile