Ciao a tutti!
Ho acquistato da poco un grandstream HT802 per collegare i cordless analogici al mio network.
Ho una fttc TIM, di solito utilizzo il fritzbox per il VOIP, ma ho necessità di mettere il telefono in un altro punto della casa per problemi di ricezione DAC.
Il mio network è composto da Fritzbox in modalità PPPoE passtrough collegato ad una Dream Machine Ubiquiti
Il grandstream è collegato alla dream machine tramite uno switch.
Veniamo al dunque: ho fatto la configurazione classica (senza toccare altri parametri) ed il VOIP funziona, chiamo e ricevo senza nessun problema.
Il problema è che dopo poco tempo dalla conclusione della configurazione succede "qualcosa" che mi fa passare la linea da Registered a Not Registered e ciò rende irraggiungibile il numero.
Dopo qualche tempo è possibile che la linea si ripristini da sola (e che poi cada di nuovo sempre nel giro di 10 minuti), oppure addirittura che sia necessario resettare tutte le impostazioni del grandstream e rifare la configurazione da capo.
Come potrete capire dal linguaggio barbaro non sono esperto in materia e me ne scuso fin da ora.
Spero che qualcuno tra di voi possa aiutarmi!