• FTTH
  • VoIP WindTre dalla linea di un altro operatore

Buongiorno a tutti,
ho un 7590 nobrand con connessione FTTC Wind.

Visti i numerosi problemi di connessioni, sto pensando di aggiungere una linea FTTH Aruba tramite ONT senza modem.

Potrei dire al Fritz di usare solo la WAN ma preservando l'uso dei telefoni con il numero Wind oppure la registrazione del numero deve per forza avvenire dalla connessione FTTC?

Grazie

• mark129 ha risposto a questo messaggio

mark129 Grazie per il tuo riscontro, tuttavia temo di non essermi spiegato.

Non ho necessità del Multi-WAN, ho bisogno di capire se il numero dato da Wind (VoIP) ha possibilità di registrarsi su altra linea, avendo appunto tutti i parametri ed i dati di configurazione.

Houston94 Non ho necessità del Multi-WAN

Ti ho risposto in quel modo perché, che io sappia, il VoIP deve passare dalla FTTC: tuttavia, non avendo mai affrontato la questione direttamente, posso senz'altro sbagliare.

@handymenny sai se sia possibile registrare una linea VoIP Windtre su una linea dati non WindTre?

Houston94 nessun ISP big consente la registrazione della fonia abbinata da altro provider.

matteoc ha cambiato il titolo in VoIP WindTre dalla linea di un altro operatore .

La risposta e no,il voip dato dagli isp non e un vero voip libero, e legato alla linea. Per tanto, solo dalla linea a cui e abbinato il voip viene autorizzzata la connessione, altrimenti fallisce la registrazione. Se non fosse cosi, non ci sarebbero tanti problemi nel far funzionare il loro voip, il meno peggio e wind che non usa SRV come dns, ma in ogni caso per registrarsi, deve passare dalla vlan e dns dedicato assegnato dalla rete della linea abbinata.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile