Ciao a tutti, è passato un mese tra una cosa e l'altra ma una settimana fa ho stipulato il secondo contratto con Dimensione su infrastruttura Fastweb e ho una gigabit simmetrica come linea di backup. Diciamo che è diventata quella principale e la 1000/300 è diventata quella di backup, l'upload è più importante direi😀
Oggi sono arrivati i tecnici per l'installazione, abbiamo tagliato la fibra al 5o piano e portata al 3o visto che i miei parenti in quel appartamento non la utilizzano, è andato tutto liscio, l'unica cosa è che la fibra che abbiamo staccato aveva un po di colla a caldo attaccata in quanto i tecnici della prima installazione avevano fatto fare il bagno a sta povera fibra per fissarla sul battiscopa.
Detto ciò, nel tirare la fibra nel corrugato in casa dove passa anche la prima fibra abbiamo pesantemente "strappato" /schiacciato il monofibra Openfiber a causa dei pezzi di colla attaccati e il primo pensiero è stato sicuramente quello di averla rovinata. E invece no, abbiamo controllato l'attenuazione ed è a -17dB😁 Ve lo giuro che sembrava rotta ma non lo è, o sono fortunato oppure sono ben protette. L'ho infilata con attenzione dentro il cassetto nuovamente e l'attenuazione è rimasta uguale, stessi livelli alla seconda fibra che abbiamo messo stamattina.
Un ringraziamento va sicuramente all'assistenza tecnica di Dimensione che in 30 secondi mi hanno passato a IP Pubblico dinamico☺️
Vi allego una foto della fibra che fa finta di essere "rotta" di OpenFiber e una foto delle due borchie perché è inutile mandarvi l'ennesimo speedtest, siamo pieni😅