Ciao a tutti,
E' successo una cosa parecchio strana. Sull'iphone che ho la sim coopvoce, da stamattina è comparsa la scritta 5G solamente in centro città, poi spostandomi di paese è andato, come sempre, in 4G, però come scritta sull'iphone ho sempre e solo avuto la dicitura LTE.
Coopvoce ad oggi non ha menzionato da nessuna parte la compatibilità con il 5G...
coopvoce e 5G
Si ma mi sembra strano che da un giorno all'altro senza dire niente e comunicare niente sia attivo, io credo sia semplicemente un bug di visualizzazione dell'icona 5G.
vivt io ho una eSIM CoopVoce e mi è sempre apparsa l’icona LTE, avendo iPhone (Coop ha il profilo generico)
m1k4bz Molto strano. Versione di iOS? Hai anche un’altra SIM nell’iPhone?
dariuccio83 iphone 13 pro con ultimo aggiornamento. No solo quella di coop
m1k4bz Dovrei fare qualche verifica. Al momento sono sulla beta di iOS 17.
- Modificato
A volte capita che i device 5G (in qualche raro caso anche quelli 4G), "sentano" il 5G (tecnicamente l'upper layer indication, abbreviato ULI) anche se non dovrebbero. Questo può essere dovuto a un bug o ad una race condition.
Se hai visto l'icona 5G una volta sola potrebbe essere questa la spiegazione più plausibile.
Una nota curiosa, è che in passato, ma parliamo del 2019, coopvoce agganciava tranquillamente il 5G TIM, semplicemente perché mancavano dei controlli lato core network TIM
Penso che per i prossimi 2 / 3 anni sarà difficile che i virtuali avranno l'accesso alle reti 5g.
il 5g non SA è come un 4g+ tanto
dugliano il 5g non SA è come un 4g+ tanto
in DSS si,ma se agganci N78 è tutta un altra storia