Ciao e buon giorno. Mi chiamo Marco è questo è il mio primo post su questo sito, Ho un problema con la mia rete domestica. Non riesco a far funzionare il repeater in modalità BRIDGE LAN.
Ho un Router FRITZ!BOX 4060 nuovo collegato al provider internet che funziona bene e non ci sono problemi. È collocato in un sotto scala per praticità, ma il segnale non arriva da tutte le parti.
Ho un cavo di rete che dal sotto scala arriva al centro della casa.
Ho un repeater FRITZ! 1750E che usavo in un’altra rete in modalità RIDGE LAN.
la mia intenzione è di usare il repeater in modalità BRIDGE LAN di nuovo per portare il segnale Wi-Fi al centro della casa.
Ho resettato il repeater a impostazioni di fabbrica…. Ho fatto il paring con il router via WPS.
Il router e il repeater si vedono via Wi-Fi … poi vado nella pagina dove si seleziona l’opzione di far funzionare il repeater in modalità BRIDGE, segue le istruzioni, e collego il cavo LAN.
Da questo momento inizia il problema.
La rete Wi-Fi locale rimane visibile, ma non.riesce ad accede alla rete. Non ci sono errori o messaggi, il computer o il pad, telefono, cercano di accedere alla rete Wi-Fi ma la rotella gira gira gira senza mai arrivare a nulla.
Se tolgo corrente al repeater la rete torna accessibile e tutte le utenze si collegano.
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie.