Ciao a tutti, pongo delle domande anche se credo di conoscere già le risposte. Le pongo lo stesso perché in un modo o nell'altro c'è sempre la fregatura.

• nel 2017 attivai la fibra di TIM, se non sbaglio a 29 €, oggi siamo arrivati a 45 €. Attivata a dicembre 2017 (quindi la penale non dovrebbe più esistere già dal 2020). Sulla bolletta non si parla né di penale né di modem in comodato d'uso (forse ho già finito le rate di pagamento, non ricordo più quante fossero).
  • la copertura e il servizio assistenza TIM però sono ottimi, almeno dove vivo io, già dai tempi dell'adsl.

Ora con la fibra l'assistenza è quasi ridotta a zero direi, collegano la coppia nella cassetta sotto il palazzo e basta. Però questa è la casa dei miei genitori, io sono qui in vacanza e dopo li lascio per un anno. E internet gli serve sempre.

Le domande:

1. un sms wind mi offre la fibra a 20 €. Wind lascia le offerte fisse o le gonfia a poco a poco?
  2. se faccio la migrazione da TIM non devo pagare alcuna penale, giusto?
  3. se il modem TIM è ormai di mia proprietà come credo, posso usarlo come ripetitore del modem che mi installerebbe wind?
  4. il sito wind dice che sono coperto dalla "top quality network" di wind3, però non specifica di quali velocità si tratti.
  5. se faccio la richiesta oggi o domani secondo voi quanto tempo ci metterebbero a fare la migrazione da TIM a WIND3? Perché non vorrei lasciare i miei genitori ad avere a che fare con eventuali tecnici.

Grazie

linno parere personale ,ma visto che io ho fatto tempo fa un passaggio da tim fttc a wind in ftth io ti consiglio vivamente di vedere altri operatori che ti offrono servizio anche migliore di wind e sopratutto senza tenerti legato con penali assurde.
    i contratti wind hanno praticamente un vincolo che è di 4 anni perchè ti danno un modem che fondamentalmente si trova online per pochi euro.
    quindi personalmente visto che di operatori in ftth ne ho già provati 4 , e wind l'ho tolta per DISPERAZIONE (ping alti e connessione lenta) ,se sei in area nera( grandi città) io ti consiglio di vedere tiscali che ho da mesi in una casa e va bene e non ha vincoli e se sei in area bianca ovvero zone piu' provinciali ti consiglierei pianetafibra anche lei senza nessun vincolo .
    questi due isp sono quelli che sto utilizzando attualmente e dopo mesi posso consigliarli.
    p.s tiscali offre il profilo a 24,50 euro con download a 2.5gb per le aree nere invece 1gb su aree bianche mentre pianetafibra offre solitamente il pacchetto a 2,5 anche nelle aree bianche ad un prezzo ovviamente piu' alto mentre il profilo a 1gb costa 23,90 eur.

spero di esserti stato utile

• linno ha risposto a questo messaggio

tstoracing

Grazie della risposta.

Tiscali però costa di più. 27 euro al mese più 30 euro di attivazione. E da quel che vedo non mi fanno la migrazione della linea Tim quindi dovrei pure disdire la vecchia linea separatamente.

linno Premesso che il “per sempre” non esiste e quindi qualsiasi linea può sempre essere soggetta a rimodulazione, posso solo riportarti la mia esperienza a casa. Ho una FTTC di Wind 3 dal 2018, l’offerta mi pare si chiami semplicemente Internet 100 in FTTC, costava e costa sui 25 euro al mese e dal 2018 ad oggi non ho mai ricevuto rimodulazioni. Per quanto riguarda la FTTC la discriminante fondamentale è la distanza dal cabinet, anche se cambi operatore dovresti avere le stesse prestazioni. Più che altro verifica se magari quel civico non sia in previsione di copertura dal piano Italia 1 giga, in quel caso se la copertura è a breve termine io aspetterei la ftth

Rand0m sì ho già la ftth. C'è sia la cassetta Tim sia quella Enel open fiber nel palazzo.

linno dunque, per la migrazione dovresti provare a chiamare per avere la certezza ma mi sembra che non ci sia nessun problema poi comunque come ti chiedevo prima , sei in area bianca?

tstoracing Dovrei essere in area nera. Città media. E nel mio palazzo ci sono fisicamente due "cassette" della fibra. Una di Tim e l'altra di open fiber.

linno ciao, qui se vuoi trovi le tariffe con WindTre https://forum.fibra.click/d/39905 e per qualsiasi informazione riguardo copertura, sconti e attivazione, contattami pure in privato.

• linno ha messo mi piace.

digifiber cavolo scusa ho già richiesto l'offerta Wind a un'operatrice che mi ha chiamato.

Avessi letto subito la tua risposta avrei volentieri dato la vendita a te.

linno tranquillo!

linno o mio dio . sei riuscito a fare wind ..... mi raccomando, fai dei test entro i giorni di prova della linea perchè se hai problemi dopo questi ti tengono 4 anni con loro e se te ne vai prima la penale è 280 euro. ovvero il modem che ti lasciano . io ci ho messo di mezzo le autoritarà garantiste (agcom) per andarmene da questo operatore.
                il prezzo è basso ma anche il servizio. quindi mi auguro che non avrai problemi ma prima che passa il periodo di prova controlla bene tutto.

tstoracing Cavolo speriamo di no. Soprattutto perché sto facendo questa linea ai miei genitori, io tra poco torno in un'altra città. Non vorrei lasciarli nei casini e dovermi mettere a gestire tutto a distanza.

Ho scelto Wind per il prezzo basso e perché in teoria con la fibra un operatore dovrebbe valere l'altro, alla fine l'infrastruttura è quella.

La penale è di 42 euro mi hanno detto. Ma hai ragione, ti fanno pagare il modem. Infatti avevo considerato di attivare l'offerta senza modem continuando a usare quello Tim ma non sapevo se andasse bene.

Speriamo bene.

Che prove dovrei fare? La fibra se c'è va al massimo, anche se a me 30 mb basterebbero, l'importante è la stabilità.

• x_term ha risposto a questo messaggio

tstoracing ma se è in area nera perchè dici cose che non sono accurate?

linno perché in teoria con la fibra un operatore dovrebbe valere l'altro, alla fine l'infrastruttura è quella.

generalizzazione infatti che non vale, l'utente sopra è in area bianca dove la catena è totalmente diversa.

linno La penale è di 42 euro mi hanno detto. Ma hai ragione, ti fanno pagare il modem

Ma non potevi fare quella senza router? Sì, quello TIM andava bene.

x_term ho chiesto infatti se fosse in area bianca e comunque visto che lavoro per DHL e li sostituisco i router di Wind a tutti i clienti dell area nera e per scrupolo a chi conosco facciamo dei test al momento io ho detto la mia opinione . Che non cambia ovviamente perché Wind rimane un operatore che sicuramente avrà stabilità ma performance pari allo 0

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile