• MobileFastweb
  • Fastweb mobile ricaricabile AND fatture emesse: raccolta segnalazioni community.

Mi rivolgo a chi è cliente Fastweb mobile con ricaricabile pura (cioè NO addebito conto o carta, ovvero cliente che fa ricariche manualmente).

Vi è capito di ricevere negli ultimi 6 mesi delle fatture da Fastweb con la richiesta di pagamento del costo mensile mobile con metodo di pagamento bollettino postale?

federicof
    No e a volte ho ricaricato in ritardo negli ultimi 6 mesi

federicof Vi è capito di ricevere negli ultimi 6 mesi delle fatture da Fastweb con la richiesta di pagamento del costo mensile mobile con metodo di pagamento bollettino postale?

no,non m'è capitato

Non mi è mai capitato

bortolotti80 grazie per il feedback perché è uno dei possibili casi in cui avevo pensato si potesse manifestare anomalia.

federicof
        Si ho ricontrollato, a marzo ho riattivato l'offerta qualche giorno dopo perché mi ero scordato, non ho ricevuto lettere e nell'area personale non vedo fatture

A volte carico in negozio a volte online in base alla comodità nel momento, ho notato che la ricarica in negozio è istantanea, mentre quella online tramite carta a volte ha problemi, ricezione del credito con qualche ritardo, oppure, impossibilità a portare a termine la transazione.

Avevo tentato anche di cambiare il metodo di pagamento in automatico, ma i sistemi danno sempre errore, questo e altri disguidi lato informatico Fastweb, mi hanno preoccupato e ho tralasciato di attivarlo tramite assistenza, perciò ad ora preferisco caricare e nel peggiore dei casi perdere qualche euro.
        Non mi dà molta fiducia la politica di rifiutare carte prepagate, portando in questo modo ad avere un abbonamento telefonico, obbligatorio ogni mese

Al contrario di Iliad dove ho maggiore fiducia e sicurezza nei loro sistemi informativi e attivo l'offerta quando ne ho necessità, gestendo tutto via internet.

Ho cambiato di frequente anche l'offerta fastweb, contattando l'assistenza dato che con ricarica manuale non è consentito in autonomia

L'assistenza è sempre stata utile, al massimo ho dovuto ricontattare una seconda volta per risolvere

federicof assolutamente no. Questa è una possibilità che si verifica solo in caso di ricarica automatica non domiciliata (quindi con pagamento tramite bollettino postale del conto Fastweb mensile).

iamlele96
            @federicof

A proposito, ciò mi fa venire in mente le discussioni che ci furono 2 anni fa circa, quando attivai l'offerta ricaricabile.

Alcuni vecchi clienti nel forum riferivano che le vecchie ricaricabili non appena si sforava la data di rinnovo, funzionavano tranquillamente e il pagamento arrivava tramite bollettino

Mentre da quell'anno con le prime offerte denominate Fastweb Mobile se ricordo, c'era la possibilità di non rinnovare l'offerta non ricaricando (uno dei motivi per cui scelsi la ricarica manuale)

Infatti se ricarico giorni dopo la scadenza dell'offerta, si rinnova per i mesi successivi in quel giorno, un po' come avviene con Iliad

Può essere perciò che qualcuno abbia ancora una vecchia offerta ricaricabile che aveva quelle condizioni, a cui si riferivano alcuni vecchi clienti

federicof No, e addirittura ho tardato di una settimana la ricarica dopo la scadenza del mese perché ero in viaggio.
            Comunque non è arrivato nulla.

Per adesso mai capitato anche me.
            Ps. AND nel titolo non si può leggere…

bortolotti80 Ho cambiato di frequente anche l'offerta fastweb, contattando l'assistenza dato che con ricarica manuale non è consentito in autonomia

Cosa intendi esattamente?

sylar2511
              Con fastweb puoi cambiare l'offerta, tra quelle disponibili per i nuovi clienti

bortolotti80 Ho cambiato di frequente anche l'offerta fastweb, contattando l'assistenza dato che con ricarica manuale non è consentito in autonomia

con l'app si può fare,già fatto due volte pur avendo ricarica manuale😉 devi andare in il mio abbonamento-cambio piano

federicof
                Si mi è capitato di ricevere il bollettino postale a casa.
                SIM comprata online, metodo di pagamento manuale. Ho ricaricato la sim in ritardo di 12 ore dal rinnovo, e dopo 15gg bollettino a casa per il pagamento.

ale_prince
                  Io non posso, da quando ho la sim attiva, se valido per tutte le sim con ricarica manuale, sarebbe un ulteriore motivo per non fidarsi dei loro sistemi informatici che hanno un funzionamento aleatorio 😅

P.S: Lo stesso messaggio da APP

• Autore
                    • Telco Data company
                    • Modificato

linux1si Grazie per il riscontro. Hai solo SIM Fastweb mobile sotto quel codice fiscale o per caso anche rete fissa?

iamlele96 in realtà sto riscontrando diversi casi di utenti ricaricabile only che improvvisamente ricevono fatturazione con bollettino postale e vorrei mettere insieme un elenco di segnalazioni per dimostrare che "qualcosa" non va. 🙂

DIciamo che questo 3d ha una funzione "long tail" perché sono sicuro che nel corso delle prossime settimane arriveranno altre segnalazioni magari di utenti nuovi che cercando su internet si imbatteranno nel forum (e che invito a registrarsi e segnalare)

federicof Grazie per il riscontro. Hai solo SIM Fastweb mobile sotto quel codice fiscale o per caso anche rete fissa?

Solo Sim Fastweb. Dopo lo scherzo del bollettino postale, ho preferito cambiare operatore.

linux1si ultima domanda: hai pagato quella fattura, ti hanno bloccato la linea poiché non hai pagato, oppure nessuno dei due scenari perché hai fatto port out prima di?

federicof ho ricaricato la sim con ritardo e pagato il bollettino. Poi me ne sono andato.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile