• FTTHTIMFiberCop
  • Ordine sospeso impossibile prendere appuntamento col tecnico

Creo un thread perché sul serio, sto vivendo una situazione stressantissima a causa della Tim alla quale non riesco a vedere nessun rimedio.

Il 7 giugno si sblocca la vendibilità della FTTH nella mia zona, contatto @LoreBlack e sottoscrivo il cambio da FTTC a FTTH in quanto già cliente tim dal 2014. Il giorno successivo prendo appuntamento per il 12 nella fascia oraria pomeridiana.
Il 12 non si presenta nessuno senza dare alcuna motivazione. Chiamo il 187 per fissare un nuovo appuntamento e lo prendo per il 22, prima data disponibile.
Il 22 si presenta il tecnico ma non procede con i lavori causa palo storto, al che fotografa il tutto e invia una segnalazione riguardante il palo raccomandandomi di chiamare i vigili del fuoco qualora non fossero venuti a cambiarlo entro 3-4 giorni.
Passano questi giorni e decido di chiamare il numero verde dedicato prima dei vigili del fuoco per sollecitare il tutto e nei successivi due giorni cambiano il palo in data 28/06 al che richiamo il 187 per prendere di nuovo appuntamento e a causa della loro impossibilità a mandarmi il link prendono appuntamento manualmente per oggi nella fascia oraria mattutina (08:30-10:30) ma in tutto ciò non mi arriva mezzo sms di conferma o altro, al che, insospettito, sia ieri che stamattina prima dell'orario indicato richiamo il 187 per avere conferma dell'appuntamento e la ricevo. Inutile dire che stamattina non si è presentato nessuno e a quanto pare, rollando tipo 6 operatori in una mattina, trovo una operatrice che nota che l'appuntamento, anche se inserito manualmente, non finisce nell'agenda del tecnico, e dunque sono impossibilitato a causa dell'ordine sospeso in attesa proprio di quel famoso cambio palo che è avvenuto settimana scorsa e che io ho prontamente segnalato. @LoreBlack pare sia impegnato fino all'11 luglio e io onestamente dopo aver aspettato quasi 30 giorni per l'attivazione non ho voglia di aspettare ulteriore tempo, anche perchè pago tanto rispetto al servizio che ricevo (40 euro fttc che mi va a 13 mega circa). Io onestamente sto seriamente valutando di cambiare operatore ma se qualcuno qui ha qualche consiglio su cosa suggerire ai vari operatori per risolvere questa "pratica" ascolto volentieri

wxdv e una volta che cambi operatore chi pensi venga ad allacciarti la linea? Sempre Tim. Un consiglio, aspetta è abbi un po' di pazienza che per come si è capito erano messe le cose, ti sta anche andando bene e difficilmente senza un ordine Tim quella lavorazione sarebbe andata avanti.

MicheleBandinu quindi per un’problema loro io dovrei avere pazienza e aspettare oltre un mese per avere l’attivazione di un utenza che mi dimezza il costo in bolletta e che mi rende letteralmente 100 volte tanto? E mi starebbe andando “bene” nonostante altre persone nella mia zona hanno attivato senza alcun intoppo? Alla faccia.

EDIT: Aggiungo dicendo che il famoso palo sostituito raggiunge altre 2 utenze oltre alla mia, utenze che stando a quanto riferitomi possono prendere tranquillamente appuntamento senza intoppi, e sempre stando a quello che mi è parso di capire il problema si riferisce all’ordine emesso in quanto non si riesce ad aggiornare e a far risultare questo benedetto cambio palo già avvenuto.

wxdv Posso capire che stai spendendo tanto e quindi ti rode la cosa, però pensa anche se non ti avessero portato la fibra, saresti ancora li a pagare 40€ per una connessione pessima per chissà quanto tempo. Come ti ha risposto Michele, abbi un po' di pazienza e la cosa si risolverà ed appunto vista la situazione, ti sta andando anche benone. 💪

• wxdv ha risposto a questo messaggio

wxdv se stai spendendo tanto magari potevi anche decidere di risparmiare anche prima che fosse disponibile la FTTH. In questo gruppo trovi gente che è con ordini in piedi da più di 6 mesi ... A te in un mese ti hanno fatto sopralluogo, censimento, infrastruttura e adesso manca la consegna ... Fidati che sei fortunato

rickybertz si ma la fibra c’è, è disponibile e nel vicinato hanno attivato senza problemi, io ad oggi non posso prendere appuntamento per un’problema puramente dovuto al sistema alla quale Tim non mi ha dato risposta ne soluzione. Perché ho chiamato più volte e nessuno è stato in grado di darmi una soluzione in quanto a loro risulta che il palo non è ancora stato cambiato. Capite che di fronte ad una situazione in cui gli operatori ti dicono chiaramente che non è possibile prendere appuntamento col tecnico a causa di ciò e nessuno ti da uno straccio di parvenza di risoluzione del problema una persona può sentirsi in diritto di valutare altre soluzioni. Perché come ho già detto in precedenza è da una settimana che il palo è stato cambiato ma a loro non risulta e a causa di ciò il sistema non mi fa prendere appuntamento

EDIT: ho scordato di menzionare che nell’app di Tim non risulta alcun ordine in corso ma risulta solo al 187

wxdv vedrai che appena @LoreBlack torna operativo sistema tutto

Aggiornamento: stamattina attorno alle 09:30 ricevo un messaggio che mi comunica che A BREVE riceverò la chiamata del tecnico che ha preso in carico la lavorazione. Attendo tutta la mattinata in attesa di questa chiamata (ammetto che ho visto un filo di luce ma chi vive sperando...) al che alle ore 14:00 senza aver ricevuto nemmeno uno squillo chiamo il 187 per chiedere informazioni in merito e dopo aver constatato per l'ennesima volta che il sistema non fa prendere appuntamento mi dicono di nuovo che sarò contattato dal tecnico quanto prima. Esattamente la cosa che mi hanno detto due giorni fa al 187 per la quale ho ricevuto il messaggio stamattina. Per farla breve a quanto ho capito dal 187 l'unica persona che puo' sbloccare questa situazione è il tecnico stesso ma che se non mi chiama io non posso proseguire.

• MartinN ha risposto a questo messaggio

wxdv Ti capisco, a suo tempo quando passai da FTTC a FTTH aspettai 90+ giorni. Alla fine mi attivarono ma visto i tempi non rispettati da carta dei servizi andai in conciliazione e vinsi. Morale: mi pagarono 6 mesi di Fibra, vedila così: se andranno fuori da tempi massimi rispetto alla loro carta dei servizi apri una conciliazione.

MartinN Sono propenso ad effettuare una manovra del genere, perchè per ora siamo a due appuntamenti disattesi e giorni di stress immenso correndo dietro agli operatori del 187 che non vogliono capire. Però a quanto pare, giudicando dagli altri utenti, sono a buon punto e non devo lamentarmi perchè c'è gente che ancora non attiva da oltre 6 mesi 🙃

Comunque servizio pessimo c'è da dire eh, non posso nemmeno annullare l'ordine perchè "in attesa di interventi sulla rete" e dunque è TUTTO bloccato. Tutto ciò perchè si rifiutano di farmi mettere in contatto diretto col tecnico che è venuto da me che sono sicuro puo' sbloccare lui la situazione segnalando che questi benedetti interventi sulla rete (un misero cambio palo) siano stati fatti. Io onestamente non vedo una risoluzione da qui a inizio agosto, perchè nella migliore delle ipotesi devo aspettare loreblack il 10, sperare che sia una cosa risolvibile tramite lui, prendere appuntamento (ci vorranno altre due settimane) e pregare il cielo che il tecnico non disattenda un altro appuntamento.

Altro giro altra corsa, messaggio arrivato attorno alle 9, il famoso " A BREVE riceverai la chiamata del tecnico " ma nada, tral'altro mi sono informato e sono giusto 40 mega sotto il minimo garantito lol

wxdv chi sei?

LoreBlack ti scrivo su telegram

AGGIORNAMENTO: Oggi vengo contattato da Tim per sentirmi dire che finchè il palo non verrà cambiato io non potrò proseguire con l'installazione, il palo però è stato sostituito in data 28/06. E' ASSURDO che è già la seconda volta che succede questo scenario, stesso identico, e nonostante la mia segnalazione di avvenuta sostituzione non lo registrano o comunque non mi sbloccano l'ordine.

Cerco di spiegarmi meglio: settimana scorsa in seguito alla segnalazione al 187 mi arriva la chiamata dicendomi che dopo aver parlato con "il direttivo" è emerso che la mia installazione è bloccata a causa del cambio palo e che finchè non verrà sostituito io non potrò appunto procedere. Segnalo che in data 28-06 mi hanno sostituito il palo e in seguito a ciò mi dicono "a noi non risulta comunque le faremo sapere".
                  Oggi mi contattano e mi ripetono le stesse identiche cose: "dopo aver contattato "il reparto tecnico" è emerso che la sua installazione è bloccata per il cambio palo" rispondo che il palo è stato già cambiato e che l'ho segnalato già settimana scorsa e la risposta è stata "le faremo sapere nel minor tempo possibile" stessa cosa che mi hanno detto la scorsa volta. Ora, io ho segnalato anche a @LoreBlack via telegram ed ho passato a lui ogni cosa utile alla risoluzione della faccenda e non metto in dubbio che abbia messo in moto qualcuno e qualcosa per la risoluzione del "caso", però, l'operatore medio del 187 ha evidentemente delle lacune immense o sono letteralmente degli NPC perchè non ci vuole molto a mettermi in contatto col "direttivo" aka "reparto tecnico" alla quale segnalare direttamente il numero identificativo del palo per effettuare la registrazione dell'avvenuto cambio palo, eppure non ci riescono. Evidentemente il caso avvenuto con un noto Youtuber/Streamer nelle scorse settimane non è servito a Tim da monito per migliorare i propri canali di assistenza. Perchè io ora sono fortunato che posso affidarmi all'assistenza di LoreBlack, ma una persona che non frequenta il forum in questa esatta situazione cosa avrebbe dovuto fare?

17 giorni dopo

AGGIORNAMENTO: Risolto attivando con Aruba, in meno di 15 giorni mi è stata attivata la linea.

wxdv guarda che i tecnici sono sempre gli stessi... Non è che aruba ha propri tecnici

Molto probabilmente pure con un nuovo contratto tim si risolveva

wxdv confermo quando detto da @simonebortolin .. era un semplice riavvio a sopralluogo che avrebbe disincagliato la pratica . Resta cmq la mancanza di attenzione nella gestione della prima richiesta , visti i numerosi solleciti fatti . Ma con le grandi compagnie senza qualcuno che ti segua in maniera dedicata capita.. spesso . Cmq l'importante è che alla fine hai risolto ... Buona navigazione

simonebortolin Però nessuno mi ha consigliato questa soluzione, anzi, mi è stato detto che se non riusciva Tim nessun'altro mi avrebbe attivato. Sinceramente dopo che aspetto letteralmente per 60 giorni e vado oltre i termini contrattuali direi che ho fatto anche abbastanza per rimanere loro cliente, visto che ho smosso mari e monti per farmela attivare ma nada. Quindi direi che va benissimo così, ho la mia linea, sono soddisfatto, non ho avuto nessun problema con Aruba e sono stati precisi. Non posso dire lo stesso di Tim, mi dispiace. Ripeto, ho aspettato 60 giorni per un'problema causato da loro nei loro sistemi.

MicheleBandinu Guarda, sinceramente ho perso la pazienza perché ognuno mi diceva una cosa diversa, ho chiesto svariate volte un sopralluogo per far "determinare" al tecnico che il palo era stato cambiato ma mi è stato detto che non era possibile, e che l'unico modo per prendere appuntamento era passare per il "sistema" che con la mia pratica era bloccato a "in attesa di interventi sulla rete". Comunque tutto è bene quel che finisce bene, la rete viaggia benissimo, ho l'opzione per la 2.5gb quando voglio ed eventualmente anche la 10gb. I tecnici sono stati precisissimi e disponibili e visto il lavoro che hanno fatto non posso fare nient'altro che ritenermi soddisfatto. Ovviamente so che i tecnici sono gli stessi e difatti a me bastava entrare in contatto con uno di loro per risolvere, ma Tim me lo ha impedito. In ogni caso con Aruba risparmio pure qualcosina che visti i tempi non mi fa schifo. Ci tengo a specificare che @LoreBlack ha fatto il possibile e non ne faccio una colpa a lui, questo è un'problema sorto dopo generato da un errato "input" nel sistema, anzi, lui è stato fin troppo disponibile.

wxdv simonebortolin Però nessuno mi ha consigliato questa soluzione, anzi, mi è stato detto che se non riusciva Tim nessun'altro mi avrebbe attivato. Sinceramente dopo che aspetto letteralmente per 60 giorni e vado oltre i termini contrattuali direi che ho fatto anche abbastanza per rimanere loro cliente, visto che ho smosso mari e monti per farmela attivare ma nada. Quindi direi che va benissimo così, ho la mia linea, sono soddisfatto, non ho avuto nessun problema con Aruba e sono stati precisi. Non posso dire lo stesso di Tim, mi dispiace. Ripeto, ho aspettato 60 giorni per un'problema causato da loro nei loro sistemi.

Beh non ho seguito la discussione però mi sembra che stai esagerando, comunque
                          avresti ottenuto 6 mesi di internet gratis...

wxdv Comunque tutto è bene quel che finisce bene, la rete viaggia benissimo, ho l'opzione per la 2.5gb quando voglio ed eventualmente anche la 10gb.

Aruba non vende la 10Gbps

simonebortolin Si, dopo aver aperto una conciliazione, quindi un altro mese, con un' attivazione prevista per l'anno del mai e il mese del poi, così magari nel frattempo l'armadio diventava saturo e la prendevo doppiamente in quel posto. Anche perchè oggi sono più di 60 giorni, ma la cosa era destinata ad andare avanti.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile