francescoazzurra17 Buongiorno a tuti Una domanda io ho mia nonna che ha il telefono e connessione fttc con Tim però calcolate che è una persona anziana e di internet ci fa nulla gli ho Fatto soltanto tanto tempo fa il cambio contratto perché pagava troppo e ovviamente gli davano anche internet illimitato. nella sua zona c’è la ftth fibercop Ieri gli hanno citofonato così mi ha detto dei signori in tuta blu con scritto Sielte che gli hanno detto che se voleva facevano il passaggio in fibra ottica dalla fttc che aveva. Capite mia nonna quanto gli può fregare della ftth, pero mi chiedo ma non è Tim che chiama i suoi clienti e chiede se vogliono cambiare di tecnologia? Perché sono i tecnici sielte che fanno così? È normale? Perché so che nella palazzina dove sono tutte persone anziane nessuni è collegato alla ftth e c’è il roe.
francescoazzurra17 Lo chiedo perché anche ad una conoscente erano passati stessa zona sempre macchina sielte bianca e lei poi ha accettato il cambio e gli hanno sfilato il Rame e messo la fibra Lo chiedevo perché mi ha dato della cosa strana che Tim non chiama e passano direttamente loro Per mia nonna ancora non ho chiamato Tim per capire se è normale sta cosa l’ho chiesto a voi se qualcuno gli e già capitolato
ElCresh francescoazzurra17 accettato il cambio e gli hanno sfilato il Rame e messo la fibra A prescindere che non si dovrebbe mai sfilare il rame in caso di attivazione FTTH (vuoi un guasto o un qualunque problema nel circuito ottico si lascia il cliente disservito). Sielte è una dittà di delivery/creazione della rete e quanto tale, se non ha altri appoggi commerciali non mi pare possa eseguire cambi tecnologici. Occorre stare attenti che non facciano furbate o truffe quando fanno queste operazioni