Io l'ho attivata una settimana e mezzo fa, mi serviva urgentemente un'offerta perché sono tornato dall'estero e avevo il piano a consumo col vecchio operatore. La SIM è arrivata subito. Non puoi cambiare dal sito Fastweb l'indirizzo di spedizione, ma quando è in cammino ti arriva un SMS di GLS con un link che ti permette di scegliere di spedirla altrove o se vuoi a un punto di ritiro.
In ogni caso, per quanto mi riguarda, la portabilità non è andata a buon fine non si sa per quale motivo. Ho dovuto aspettare un giorno per far sì che riapparisse la possibilità di inserire i dati del vecchio operatore, ma quando è successo il sito mi dava continuamente un errore tecnico e non potevo continuare. Ho chiamato l'assistenza ma mi hanno detto che a loro risultava la portabilità ancora in corso, mentre l'area personale mi dice che è fallita e che devo riprovare (anche se lo stesso errore mi impedisce di farlo). Alla fine dato che ero senza linea ho preso una SIM Iliad (in cui resterò ugualmente poco 😅)
Finale: dall'area personale risulta magicamente una portabilità in corso e non riesco a richiedere il recesso. Risultano due SIM attive, una col numero provvisorio e una con quello in portabilità. Alla prima posso chiedere il recesso e mi arriva un SMS che dice che la SIM sarà disattivata in qualche ora ma continua a rimanere attiva. Su quella della portabilità non posso richiedere il recesso.
Ovviamente è giusto per raccontarti un'esperienza personale, sicuramente ci sono altre persone che si trovano benissimo. La mia esperienza dice che il software dell'area personale e l'assistenza sono pieni di cortocircuiti.