Giann
Non ho particolari esigenze per quanto riguarda l'ip, mentre per quanto riguarda il VoIP non mi serve proprio.
Attualmente ho una FTTC e voglio voglio rimanere su questa tecnologia.
Vorrei avere la possibilità di interagire in caso di bisogno con un assistenza competente, planetel mi ha lasciato davvero deluso in 3 mesi di utilizzo.
Ho parlato con Dimensione e Aruba, nessuno dei due offre l'upgrade gratuito, con dimensione dovrei pagare 49 euro per l'uscita del tecnico a fare l'upgrade della tecnologia, per quanto riguarda aruba vedo scritto in fase di sottoscrizione che con 20 euro posso recedere dall'offerta e quindi lì me la caverei così per un eventuale bisogno di upgrade.
Dimensione la escluderei essendo che solo per attivarla e poi effettuare l'upgrade partirebbero 98 euro e non vedo una giustificazione nello spendere questi soldi quando quasi tutti gli altri ISP regalano l'attivazione, se questi soldi in più hanno una qualche particolare giustificazione che al momento ignoro sono sempre pronto a cambiare idea 🙂
Do un occhiata a Piantefibra e Spadhausen nel frattempo, ti ringrazio!
[cancellato]
Al momento non sono coperto da FTTH ma risulto coperto dai lavori nella mappa sul sito e ho un tombino BUL accanto a casa. Da poco sul sito vedo il comune dove abito con la dicitura "lavori terminati" quando fino a una settimana fa c'era scritto che il PCN era in collaudo da mesi quindi spero entro fine anno di avere finalmente la FTTH, considerando che metà comune può già usufruirne (sono troppo ottimista? 😃)
Sto cambiando connessione e ho queste esigenze in quanto il mio attuale ISP non mi soddisfa e ho la possibilità di recedere senza pagare penali per una rimodulazione dell'offerta e stavo cercando quale offerta sottoscrivere che mi permettesse in futuro di passare alla FTTH nel modo più indolore possibile a livello burocratico ed economico.