Ciao a tutti,
Segnalo che le mie linee attestate sul PCN di Ayas sono offline. Collegamento PON ok. Problema di Tiscali o PCN scollegato?

Anche ad Hône non ho connessione, sempre open fiber.

Qualcuno ha notizie di qualche down generalizzato?

Gab_VDA Mezzo OT... com'è tipicamente openfiber a Hône? Chiedo perché attualmente ho una FWA 100/10 ottima e mi stanno proponendo FTTH. Sono sopra a Champorcher.

Ciao,
      io ho Dimensione qua a Bard e provando a chiamare il servizio clienti risponde la voce automatica dicendo che c'è un guasto locale su infrastruttura Oper Fiber e che sono già al lavoro per sistemare.
      Sembra un guasto abbastanza importante vista la portata.

Ottimo, grazie per le testimonianze!

Ottimo più meno visto che è tutto il pomeriggio che è K.O 😅
      Quando si lavora da casa è un problema.

Roberto_Ravo Eh sì, però sono comunque linee che costano 30€. Il circuito dedicato di Fastweb che ho in azienda infatti è up e non siamo fermi nonostante manchi Open Fiber.

In ogni caso vista la portata avrà sicuramente una priorità elevata

@andreagdipaolo o altri admin a questo punto il titolo della discussione andrebbe modificato in guasto Open Fiber Valle d'Aosta

cmangiag
        Va molto bene, faccio circa 800 in down.

Il guasto sembra rientrato da me, up dalle 17:08

cmangiag Funziona bene ovunque. I PCN valdostani dovrebbero essere tutti rilegati sulla fibra regionale illuminata direttamente da Open Fiber a 10 Gbps

andreagdipaolo ha cambiato il titolo in Guasto BUL Valle d'Aosta 03/07/2023 .

cmangiag Non c'è motivo per non fare la FTTH, anche perchè sei coperto da anni... Che spreco continuare con l'FWA. Potevi comunque evitare l'off topic e aprire un tuo thread.

andreagdipaolo grazie per le precisazioni, comunque in questa frazione la vendibilita FTTH risale al 2022.

cmangiag e ancora nemmeno uno attivo 😪

2 mesi dopo

Riprendo il thread perché sto riscontrando che ultimamente i guasti stanno diventando più frequenti. Provando a chiamare il servizio clienti risulta già noto il down e molto probabilmente stanno verificando, tuttavia volevo un attimo capire se in zona bassa Valle d'Aosta il problema era generale o localizzato. @Pierre02 da voi funziona?

Roberto_Ravo Dal 3 luglio non ho notato problemi (esclusi ovviamente quelli del 13 e 14 agosto).

Pierre02 qua a Bard e Hone è down. Magari sarà qualcosa col PCN mi viene da pensare

2 anni dopo

una curiosita off topic, io sono di quart, villair piu precisamente, da cica due settimane open fiber ha messo il cvolantino per la connessione ftth, ho telefonato immediatamente a dimensione e mi sono registrato per la 2,5 con modem mio, avete una mezza idea di che tempistiche dovro affrontare, perche tutto tace.

grazie e scusate lintromissione.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile