Guasto BUL Valle d'Aosta 03/07/2023
Anche ad Hône non ho connessione, sempre open fiber.
Qualcuno ha notizie di qualche down generalizzato?
Ciao,
io ho Dimensione qua a Bard e provando a chiamare il servizio clienti risponde la voce automatica dicendo che c'è un guasto locale su infrastruttura Oper Fiber e che sono già al lavoro per sistemare.
Sembra un guasto abbastanza importante vista la portata.
Ottimo, grazie per le testimonianze!
Ottimo più meno visto che è tutto il pomeriggio che è K.O
Quando si lavora da casa è un problema.
- Modificato
Roberto_Ravo Eh sì, però sono comunque linee che costano 30€. Il circuito dedicato di Fastweb che ho in azienda infatti è up e non siamo fermi nonostante manchi Open Fiber.
In ogni caso vista la portata avrà sicuramente una priorità elevata
@andreagdipaolo o altri admin a questo punto il titolo della discussione andrebbe modificato in guasto Open Fiber Valle d'Aosta
- Modificato
Il guasto sembra rientrato da me, up dalle 17:08
cmangiag Funziona bene ovunque. I PCN valdostani dovrebbero essere tutti rilegati sulla fibra regionale illuminata direttamente da Open Fiber a 10 Gbps
cmangiag Non c'è motivo per non fare la FTTH, anche perchè sei coperto da anni... Che spreco continuare con l'FWA. Potevi comunque evitare l'off topic e aprire un tuo thread.
andreagdipaolo grazie per le precisazioni, comunque in questa frazione la vendibilita FTTH risale al 2022.
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
cmangiag e ancora nemmeno uno attivo
MicheleBandinu la fortuna agli altri hihihi
Riprendo il thread perché sto riscontrando che ultimamente i guasti stanno diventando più frequenti. Provando a chiamare il servizio clienti risulta già noto il down e molto probabilmente stanno verificando, tuttavia volevo un attimo capire se in zona bassa Valle d'Aosta il problema era generale o localizzato. @Pierre02 da voi funziona?
Roberto_Ravo Dal 3 luglio non ho notato problemi (esclusi ovviamente quelli del 13 e 14 agosto).
una curiosita off topic, io sono di quart, villair piu precisamente, da cica due settimane open fiber ha messo il cvolantino per la connessione ftth, ho telefonato immediatamente a dimensione e mi sono registrato per la 2,5 con modem mio, avete una mezza idea di che tempistiche dovro affrontare, perche tutto tace.
grazie e scusate lintromissione.