Cassetta contatore Enel
Dratmp Se si, come potrei reperirla? Sono universali?
se non ricordo male dovrebbero vendere dei tool con tutte le chiavi , ce li hanno presi dove lavoro io tipo questa
- Modificato
Dratmp probabilmente manca solo il coperchio di protezione , bisogna vedere se hanno delle chiavi apposta per aprirlo , mi sa che ti serve questa https://www.fermectools.it/default.php?t=ecomm&el1=45&el2=45050&eid=CHIAVEENEL
in teoria dovrebbe essere cosi però
mi sa che si è rotto anche il supporto della chiave ENEL
Dratmp Bella gatta da pelare purtoppo devi provare a guardare con la pila se si è proprio tranciato a filo della plastica interna o se è rimasto un po di attacco triangolare , se ne sono rimasti 5mm come altezza con la chiave sopra potresti riuscire ad aprirlo , ovvio che una volta aperto levi subito la serratura , sennò potresti usare una vite lunga la punti con il cacciavite per qualche giro , poi la levi e sopra la punta gli metti dell attack e poi la riavviti . attendi che la colla si asciuga e provi ad aprirlo cosi ( ovvio che poi la serratura la butti però )
Andrea786
La chiusura è a 3 punti. Lui ne forza uno... cosa accadrà ? Lo scopriremo nella prossima puntata
La chiave del cilindro in ottone è unica. Per aprirlo dovrebbe agire sulla serratura triangolare. A questo punto, persa per persa, se è il proprietario, può pure andare di trapano (con le dovute accortezze) tanto poi deve rimpiazzare lo sportello (che non è in vendita da solo che io sappia, ma solo con tutta la cassetta).
Premesso che la chiave Enel non è una chiave triangolare normale ma è proprio uno standard Enel, e non dovrebbe averla nessuno tranne i tecnici Enel. Anche se si trova qualcosa su eBay.
Comunque l'unica è forzare lo sportello e poi cambiarlo, tanto non si fa molta fatica
dovresti aprirlo con facilità
ne ho installato uno recentemente a casa nuova
e risulta un "giocattolo"
Andrea786 mi sa che sei abituato alle porte non blindate..
simonebortolin mai avuto necessità di aprirli, i contatori Enel dove vivo io in condominio sono in un locale tecnico liberi