• Mobile
  • Sim dati e chiamate in Giappone

Buonasera
Mia sorella a metà luglio dovrà partire per il Giappone. Essendo un paese Extra Ue la sua sim attuale (Tim) permette solo l'utilizzo di connessione dati, chiamate e sms a consumo secondo il piano base dell'operatore.
Personalmente non mi sono documentato molto, ma credo convenga acquistare una sim "temporanea" o qualcosa del genere.

Credo che le possibili opzioni siano:

1. Integrazione di un bundle dati e chiamate funzionante anche fuori dall'europa sulla sua attuale utenza telefonica
  2. Acquisto di una sim telefonica sul posto (costo?)
  3. Acquisto di una sim telefonica "temporanea" su amazon (affidabilità?)

Voi avete qualche consiglio? Non credo che sia necessaria una grande quantità di chiamate e giga. Penso che potrebbero bastare anche 3/4 giga e 100 minuti

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Una mia amica in Giappone ora ha una SIM Mobal, se non sbaglio è proprio dedicata agli stranieri che visitano il paese. Si possono comprare in aeroporto direttamente lì o riceverle a casa prima della partenza. Sulle tariffe non so aiutarti ma prova a visitare il sito.

Sono stato 3 volte in Giappone in passato. Personalmente ho sempre optato per il Wi-Fi mobile, il noleggio direttamente in aeroporto di una saponetta 4G da poter usare anche in 3-4 persone contemporaneamente. Ovviamente non sostituisce la sim telefonica, ma quando ero là ho sempre sostituito le normali chiamate con il VoIP (tramite FaceTime, Whatsapp, Skype etc). Con 4-5 euro al giorno si trovano anche quelle coi giga illimitati

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile